La Mercedes tramite i suoi profili ufficiali sui social network lancia un indizio sulla livrea della monoposto di F1 2022.
In Mercedes non avranno ancora smaltito completamente rabbia e delusione accumulate per il tragico finale del Gran Premio di Abu Dhabi 2021, però devono necessariamente voltare pagina. C’è un’altra stagione da preparare e una grande occasione per prendersi una rivincita immediata.
La scuderia di Brackley ha sicuramente lavorato con grande impegno e senza condizionamenti per essere pronta al cambio regolamentare previsto in Formula 1 per il 2022. Anche se le nuove regole potrebbero cambiare un po’ i valori in pista, viene facile ipotizzare che le Frecce d’Argento saranno ancora davanti a lottare per le migliori posizioni.
Inoltre, nel team ci sono un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton e uno dei migliori talenti della F1 come George Russell. Il potenziale per disputare un grande Mondiale non dovrebbero mancare.
Mercedes F1, i possibili colori della W13 nel 2022
A proposito di Hamilton, dopo mesi di silenzio post Abu Dhabi, è tornato a farsi sentire sui social network. Nonostante i rumors su un eventuale ritiro dovuto alla frustrazione per quanto successo a Yas Marina nel 2021, il driver britannico dovrebbe essere regolarmente in pista quest’anno. Primo appuntamento a Montmelò (Spagna) dal 23 al 25 per il primo test 2022.
Ma prima di girare in Catalogna la Mercedes ha organizzato la sua presentazione, programmata per il 18 febbraio. Quella sarà l’occasione in cui Lewis e Russell poseranno per la prima volta insieme con la W13, la nuova monoposto che sicuramente non verrà mostrata in tutti i dettagli previsti per il campionato 2022. Come spesso accade, le squadre preferiscono “nascondersi” in queste occasioni e rivelarsi completamente solo al momento di andare in pista.
LEGGI ANCHE – Red Bull, sanzione per il manager: la “punizione” è davvero insolita
C’è grande curiosità di vedere che tipo di colorazione avrà la nuova Mercedes. Nei due campionati scorsi ha adottato una livrea nera come simbolo di sostegno alla lotta contro il razzismo, tema molto caro a Hamilton e che dovrebbe toccare tutti quanti sia in F1 che fuori dal Circus.
LEGGI ANCHE – Toto Wolff non vede l’ora: “Sta per iniziare”
Stando alle indiscrezioni che sono circolate negli ultimi mesi, il team di Brackley dovrebbe tornare alla tradizionale colorazione argento. Nelle scorse ore sui profili ufficiali social della Mercedes è stata pubblicata una foto che è un chiaro indizio di come sarà la livrea della vettura. Nell’immagine si vedono i colori argento, nero, turchese (sicuramente legato allo Petronas) e rosso (riferimento a Ineos). Non rimane che attendere il 18 febbraio.
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 8, 2022