Una Mercedes-AMG G63 e una Toyota Land Cruiser si sono sfidate in una impegnativa gara off road. Il verdetto in un video.
Terreno arduo il fango, per la maggior parte dei veicoli in circolazione. Ma non per la Mercedes-AMG G63 e la Toyota Land Cruiser, due tra i modelli più prestanti per potenza e capacità off road, anche se tra loro c’è una grande differenza in termini di prezzi e caratteristiche.
Infatti, il modello della Casa della Stella costa una cifra intorno ai 170 mila euro. Ben inferiore, invece, il prezzo della Toyota, che nella sua versione di serie, quella protagonista di questa sfida, viene venduta a “soli” 49 mila euro.
Per quanto riguarda la parte tecnica, la Mercedes-AMG possiede un motore V8 da 4 litri di cilindrata in grado di erogare 585 cv di potenza e 850 Nm di coppia scaricata su tutte e quattro le ruote dalla sua trazione integrale. Inoltre, presenta alcune soluzioni tecniche, come sospensioni e differenziali specifici, che le consentono di dare il meglio di sé sui terreni più impervi.
La Land Cruiser, invece, monta sotto al cofano un propulsore turbo diesel da 2,8 litri, che produce 204 cv e 420 Nm. Dati, questi, che, se confrontati sulla carta, confermerebbero il netto vantaggio della Classe G sulla sua avversaria. Ma, in un caso come questa particolare gara, il detto “non è tutto oro quel che luccica” potrebbe calzare a pennello.
La prima manche consiste in una sorta di gara d’accelerazione e vede i due fuoristrada procedere su una salita ripida. Nonostante siano soltanto le fasi iniziali della sfida, è subito grande spettacolo. Infatti, la Toyota arriva al traguardo sospesa in aria, poiché è arrivata in cima a velocità sostenuta e, soprattutto davanti alla sua rivale, ottenendo quindi una prima importante vittoria.
LEGGI ANCHE – Lamborghini Urus sfida McLaren Senna e Porsche 911: una gara assurda, il verdetto – Video
Dopodiché, le protagoniste di questa sfida si cimentano in altre manche di vario tipo, ciascuna voluta dagli organizzatori per verificarne le loro doti e caratteristiche. In particolare, sono state messe a dura prova, testandone la tenuta e l’agilità su strade difficili, il funzionamento delle sospensioni e altre capacità di questi due veicoli.
LEGGI ANCHE – Verstappen, la Red Bull sfreccia su un’altra … pista: che sfida – Video
Alla fine, il risultato è sorprendente. Infatti, a dispetto di tutte le specifiche tecniche inferiori, a vincere questa speciale sfida di CarWow è proprio la Toyota Land Cruiser, autentica dominatrice dello sterrato.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…