Due clamorose novità nella Extreme E che perde la campionessa Molly Taylor e accoglie niente meno che Nasser Al Attiyah
Sono molte le novità alla vigilia di una stagione Extreme E che si annuncia estremamente interessanti. La prima è il clamoroso divorzio tra Molly Taylor e la scuderia Rosberg.
Fino a pochi giorni fa la squadra composta dalla pilota australiana e da Johan Kristofferson sembrava solidissima. Nulla sembrava mettere in dubbio la riconferma della coppia che lo scorso anno vinse il trofeo.
Ma negli ultimi giorni sono sopraggiunti elementi di novità, non completamente chiariti né dal team né da Molly Taylor che ha pubblicato un post sibillino su Instagram annunciando la sua uscita di scena per “motivi fuori dal suo controllo”.
Extreme E, Molly Taylor lascia
Nessun commento da parte della scuderia di Nico Rosberg che si è limitata a ringraziare Molly Taylor confermando che la pilota sarà sostituita da Mikaela Ahlin-Kottulinsky. E dire che l’australiana era arrivata da pochi giorni in Europa proprio per prepararsi alla nuova stagione. Che cosa sia accaduto tra il team e la Taylor non è dato saperlo: “All’interno del Motorsport esistono dinamiche che molto spesso sono al di fuori del controllo di un pilota. Questo è un cambio di programma del tutto inatteso ma sono certa che la mia esperienza in Extreme E non si chiuderà qui”.
Al Nasser alla ABT Cupra
Il cambio di scena nella RXR, la scuderia campione in carica, è indubbiamente clamoroso. Ma non meno sensazionale è l’annuncio della spagnola Cupra. Dopo la riconferma di un team in Extreme E a dicembre, la cosa a metà della scorsa stagione non era poi da dare così scontata, la Cupra ha rilanciato con un annuncio clamoroso. Al fianco di Jutta Kleinschmidt, riconfermata, arriva nientemeno che Nasser Al Attiyah.
LEGGI ANCHE – Extreme E, Lewis Hamilton conferma il team: e non molla Sebastian Loeb
Il nobile del Qatar, reduce da una trionfale Dakar, era da tempo interessato a una esperienza nella Extreme E. Lo scorso anno si era parlato di un suo possibile coinvolgimento con la scuderia di Hamnilton, la X44, che poi gli preferì Sebastian Loeb, riconfermato anche per questa stagione. Di fronte ai dubbi di Mattias Ekstroem, alle prese con qualche problema di agenda, la scuderia ha ringraziato e salutato lo svedese annunciando Al Attiyah. Un arrivo che rende la Extreme E ancora più clamorosa e interessante sotto l’aspetto del nome dei suoi protagonisti.
LEGGI ANCHE – Al Attiyah, principe e fuoriclasse: tra Dakar e sogni olimpici
Con l’occasione la Cupra ha annunciato anche un restyling completo della sua Odyssey con elementi, paraurti, luci e fascioni, del tutto identici alle auto che verranno commercializzate al pubblico da questa stagione.