Valentino Rossi assente ai test di Sepang dopo l’addio alle corse. Ma per il Dottore rischia di saltare anche un altro appuntamento importante.
Sono giorni di calma apparente per Valentino Rossi, libero dagli impegni pre-campionato di MotoGP. Mentre i suoi colleghi sono in pista a Sepang, il nove volte iridato è alle prese con gli ultimi preparativi per l’arrivo di sua figlia, per la presentazione del team Mooney VR46 e soprattutto del suo primo test con Audi.
Nella stagione 2022 il campione di Tavullia correrà nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS e il primo test, dopo quello di Valencia dello scorso dicembre, è previsto per il 14 febbraio, nel giorno del suo onomastico. Ma l’appuntamento rischia di saltare, non certo per i festeggiamenti del suo nome… Verso quella data potrebbe nascere sua figlia e quindi sarebbe costretto a dare forfait al team belga Wrt. Infatti mancano ancora pochi giorni al parto di Francesca Sofia Novello, il nome della nascitura è stato deciso e verrà annunciato solo al momento della nascita.
Valentino Rossi potrebbe saltare i primi test
L’ipotesi suggestiva è che la piccola possa nascere proprio nel giorno del suo compleanno, quindi il 16 febbraio. “Potrebbe nascere lo stesso giorno del mio 43esimo compleanno“, ha spiegato Valentino Rossi in una recente intervista a Radio Dee-Jay. “Vedremo quando sarà, manca davvero poco, penso una decina di giorni e non so cosa attendermi… Per me questo è un periodo abbastanza tranquillo, mi sento come se fossi in ferie“.
LEGGI ANCHE – MotoGP, Yamaha si presenta: la nuova moto di Quartararo e Morbidelli
E intanto guarda da casa cosa succede a Sepang, dove in queste ore si stanno svolgendo i primi test pre-campionato. Dopo tanti anni il Dottore non è ai box per provare i nuovi prototipi. Da quest’anno le Yamaha M1 saranno affidate a Fabio Quartararo, Franco Morbidelli, Darryn Binder e Andrea Dovizioso.
LEGGI ANCHE – MotoGP, Suzuki: svelata la nuova moto per il Mondiale 2022
Era solitamente tra gli ultimi a scendere in pista durante queste giornate… “Ora fanno i primi test in Malesia, i primi test in cui non ci sarò – sottolinea il nove volte campione del mondo -. Bisognerà vedere lì come mi sentirò il 6 marzo, quando co sarà la prima gara in Qatar. Ma sono contento della mia scelta, era il momento giusto… Comincio ad avere una certa età”.