(Toyota media press)
La Casa giapponese lancia sul mercato la Toyota Rav4 Adventure, ancora più in linea con lo spirito “go anywhere” del modello. I dettagli.
Novità da Toyota che introduce nel mercato la nuova versione Adventure della Rav4. Il modello si presenta in gran parte con le stesse caratteristiche del Suv standard, ma si differenzia per alcune dotazioni aggiuntive e, in particolar modo, per l’introduzione della trazione integrale di serie.
Un’aggiunta, quest’ultima, che la rende di fatto ancora più adatta per viaggiare su qualsiasi tipo di terreno, anche i più impervi, rafforzando il suo spirito “go anywhere” che da sempre caratterizza la Rav4.
Perciò, le prestazioni rappresentano il suo principale punto di forza, senza però rinunciare all’efficienza della tecnologia ibrida della Casa nipponica.
La Toyota Rav4 Adventure si presenta con un design di maggiore impatto visivo, complice la griglia completamente di colore nero con lo stemma del marchio posizionato al centro della calandra e sostenuto da due barre orizzontali. Nella parte anteriore, troviamo poi i fendinebbia anteriori con nuove cornici e un dettaglio rifinito in color argento. Inoltre, sempre all’esterno, la nuova versione presenta passaruota più larghi e pronunciati e cerchi in lega da 19 pollici grigio opaco, mentre al posteriore è presente un altro dettaglio argentato che richiama quello del frontale.
La Rav4 Adventure è proposta in un’esclusiva verniciatura opzionale bi-tono, che combina un particolare color cachi per il corpo vettura abbinato al griglio di tetto, montanti anteriori e spoiler posteriore. Tutti dettagli, questi, che richiamano la Toyota Land Cruiser FJ40.
All’interno, invece, troviamo un rivestimento specifico per i sedili, che combina la pelle sintetica di colore nero degli schienali all’arancione della seduta e delle cuciture. Presenti altresì battitacco che riportano la scritta Rav4 Adventure.
Per quanto riguarda le motorizzazione, il modello è alimentato dal propulsore ibrido Toyota di quarta generazione ed è dotato della speciale trazione integrale intelligente AWD-i, ottenuta attraverso la realizzazione di un secondo motore elettrico posizionato sull’asse posteriore. Composto da un’unità a quattro cilindri benzina da 2,5 litri e da due motori elettrici, il power train eroga una potenza complessiva di 222 cv che, abbinata alla trazione AWd-i, consente una capacità di traino fino a 1.650 kg.
LEGGI ANCHE – Toyota Yaris in promozione: le offerte ed i prezzi per il mese di febbraio
Infine, lo stesso modello possiede varie tecnologie di bordo che la rendono confortevole e pratica sotto ogni aspetto, mentre la versione Lounge aggiunge sedili a regolazione elettrica per il sedile del passeggero anteriore.
LEGGI ANCHE – Toyota GR GT3, l’Auto da corsa: le foto del prototipo
Inizialmente, la Toyota Rav4 Adventure sarà proposta ad un prezzo di partenza di lancio che parte da 41.100 euro, in caso di permuta o rottamazione come previsto dal WeHybrid Bonus del marchio giapponese.
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…
Se guidare una Porsche è sempre stato il tuo sogno, devi fare un salto qui:…
I giganti litigano e i cittadini medi ne fanno le spese: c'è poco da stare…