Il prossimo settembre si terrà una mostra dedicata alla collezione d’Auto super esclusiva di Jean Paul Belmondo, scomparso nei mesi scorsi.
Lo scorso 6 settembre ci ha lasciati, a 88 anni, Jean Paul Belmondo. La sua carriera è stata costellata di successi cinematografici, e grazie ad essi ha potuto alimentare la sua grande passione per le Auto.
Infatti, lontano dai set, l’attore si è dedicato molto ad arricchire quella che col tempo è diventata una vasta collezione di modelli, per lo più di marchi prestigiosi e di assoluto valore e fascino ancora oggi nonostante tutti gli anni trascorsi dal loro debutto.
Ed è così che, quasi un anno dopo dalla sua scomparsa, si terrà una mostra dedicata a questi autentici capolavori di ingegneria automobilistica, per celebrare uno dei più grandi attori di sempre.
Jean Paul Belmondo, le Auto che saranno in mostra
La mostra sarà un evento in cui sarà possibile ammirare da vicino alcune delle Auto più belle mai prodotte, che testimoniano il buon gusto in materia di Belmondo. Impossibile, quindi, per lui tenere fuori dalla sua collezione alcune Ferrari.
In particolare, l’interprete francese possedeva una 250 TdF, una 250 California, una 308 GTS e una Dino 246GT. Rimanendo in Italia, lo stesso attore possedeva anche una Maserati Ghibli Spider, ma non ha mai “tradito” le sue origini, avendo a disposizione anche una Peugeot 403 Cabriolet e una Renault-Alpine Gordini.
Tra gli altri modelli che saranno visibili all’evento dedicato alla sua collezione, figurano poi una AC Bristol, una Daimler SP250, una Panther Lima e ben due Aston Martin DB5, una di colore grigio e l’altra bordeaux.
LEGGI ANCHE – Ferrari, l’incredibile collezione all’asta: tutti i modelli, che prezzi
La mostra si svolgerà il 24 e 25 settembre 2022 presso la cittadina francese di Chantilly, non troppo distante da Parigi, in occasione del Richard Mille Chantilly Arts & Elegants Concours.
LEGGI ANCHE – Sergio Mattarella, la Maserati del Presidente: spicca un dettaglio personalizzato
Belmondo e le Auto anche al cinema
Ma le Auto non hanno rappresentato un qualcosa di significativo soltanto nella vita privata di Belmondo. Infatti, lo stesso attore è stato protagonista di alcune tra le scene più indimenticabili dei suoi film proprio a bordo di una vettura.
A questo proposito, vale la pena ricordare la Matra MS630 in “Ho!”, o anche la Lorraine-Dietrich nel film “Borsalino”, dove Belmondo e Alain Delon interpretano una coppia di teppisti in fuga. Da menzionare anche la scena di “Love si a Funny Thing”, in cui i due amanti Henri (Belmondo) e Françoise (Annie Girardot) sono al volante di una Mercury Marquis Convertible nel loro viaggio in America.