In un’intervista radiofonica Valentino Rossi parla della figlia in arrivo, del nuovo impegno automobilistico e della sua vittoria più bella.
Valentino Rossi ritorna a parlare in pubblico e lo fa ai microfoni di Radio DEEJAY con il noto speaker Albertino. Si rinnova il connubio fra il campione di Tavullia e la celebre emittente radiofonica, dove il pilota parla di progetti futuri, della sua carriera in MotoGP e dell’arrivo di sua figlia.
Il Dottore ha intrapreso una nuova vita dopo l’ultimo GP di Valencia nel 2021. I nuovi risvolti si vedranno a breve, quando la sua compagna Francesca Sofia Novello partorirà una bambina di cui il nome resta ancora sconosciuto ai tifosi, ma la coppia ha già deciso. “Siamo agli sgoccioli, abbiamo deciso il nome“. Verrà svelato solo al momento della nascita prevista agli inizi di marzo.
Valentino Rossi tra passato e futuro
Per Valentino Rossi è un momento di relax prima di affrontare la nuova stagione nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS a bordo di un’Audi GT3. “Questo è un periodo abbastanza tranquillo, un po’ di ferie… A breve comincerà a provare la macchina, il primo test sarà il 14 febbraio, a San Valentino. Dobbiamo però capire quando nascerà la bambina“.
LEGGI ANCHE – Valentino Rossi torna in pista: c’è un evento da ricordare, tutti gli impegni
L’intervento radiofonico è anche un buon modo per dare uno sguardo al suo glorioso passato con le due ruote, dopo aver scritto 26 anni di storia indimenticabile. “La vittoria più bella? Avvicinare la gente al motociclismo“. Del resto non ha semplicemente vinto nove titoli mondiali, ma ha saputo avvicinare milioni di persone ad uno sport che rischiava di restare di nicchia. Invece con il suo carisma ha saputo coinvolgere anche donne, anziani e bambini. “Secondo me ho fatto un bel favore al movimento“.
LEGGI ANCHE – Stoner, l’auspicio sul futuro: “Se vogliono impareranno da me”
In questi giorni il paddock della MotoGP è impegnato a Sepang per le prime sessioni di test e Valentino Rossi non c’è dopo tanti anni nella classe regina. Inevitabile avvertire una certa nostalgia: “Ma sono contento della mia decisione, era il momento giusto. Pensare adesso di ricominciare e viaggiare per il mondo a fare 21 gare… Comincio ad avere una certa età“.
Valentino Rossi, gli impegni con il Team WRT
Dalle moto alle auto, Valentino Rossi comincerà la sua nuova carriera con il Team WRT Audi con una sessione di Test a inizio marzo sul circuito Paul Ricard. Il campionato Fanatec GT World Challenge Europe prevede poi 10 tappe da aprile a inizio ottobre. Si correrà a Imola, Misano e su altri circuiti di Formula 1 con Zandvoort in Olanda, Spa (Belgio), Hockhenheim (Germania) e Barcellona.