Una Lamborghini Gallardo cambia aspetto: il bolide si “spoglia” – Video

Una Lamborghini Gallardo si trasforma e cambia completamente aspetto: la supercar italiana si “spoglia”, guarda il video

Lamborghini è sinonimo di anima racing, sportività e velocità; supercar in grado di regalare emozioni ed adrenalina allo stato puro, per coloro che amano regalarsi momenti indimenticabili soprattutto in pista, il luogo ideale per far scatenare le belve di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini Gallardo
Lamborghini Gallardo (Ansa foto)

Marchio italiano ma sotto il controllo della Volkswagen, la Lamborghini non teme certo rivali con le sue vetture in grado di raggiungere velocità davvero pazzesche. La Gallardo è una delle vetture top della casa emiliana, una delle supercar più veloce mai prodotte. Eppure c’è chi l’ha resa ancora più estrema. E’ il caso di DRVN Concepts che, partendo da una versione spider della Gallardo, ha creato la Monterossa Speedster.

Si tratta di una vettura davvero speciale, se non altro per la realizzazione in appena 15 esemplari, roba da collezionisti disposti a spendere qualsiasi cifra pur di averla. La vettura, della Gallardo, ha conservato il motore, un 5.2 litri V10 aspirato con trazione integrale. E’ nella carrozzeria, infatti, che sono state effettuate sostanziali modifiche.

Lamborghini Gallardo, la trasformazione in Monterossa Speedster

Lamborghini Gallardo
Lamborghini Gallardo (Ansa foto)

La Gallardo, di fatto, ha perso tutta la scocca dalla versione originale, comprese le portiere, asportate completamente. Un’operazione consistente di alleggerimento, che ha portato la Monterossa Speedstar a pesare appena 1.273 kg, con ogni cavallo chiamato a spingere solo 2,08 kg.

Non solo le portiere, però, sono state rimosse; con esse, via anche il paraurti posteriore, che di fatto lasciano la Gallardo senza alcuna protezione, con il propulsore in bella vista ed esposto ad intemperie ed urti, al pari della coppa dell’olio e dello scarico.

Interventi meno invasivi, invece, all’anteriore, dove trova posto il residuo di carrozzeria “risparmiato” ma anche una nuova coppia di fari Led. Il prezzo di questa vettura? Non è stato comunicato ma di certo non si tratta di un costo accessibile a tutti.

La Lamborghini Gallardo, dalla quale deriva questo prototipo, è stata una vettura in produzione dal 2003 al 2013 in casa Lamborghini e sostituita, poi, dalla Huracan. Un’auto dalle alte prestazioni, con V10 da 520 cavalli di potenza (inizialmente erano 500), poi 530 con l’entrata in produzione della Superleggera, auto meno pesante rispetto alla versione originale.

E quest’ultimo modello garantiva una velocità massima di 315 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 in appena 3,8 secondi. Numeri poi decisamente migliorati dall’introduzione della versione più potente della Gallardo, la 5.2 V10 LP570-4 subentrata a partire dal 2010; la potenza del propulsore era di 570 cavalli per una copia di 540 Nm ed una velocità massima di 325 km/h, con lo 0-100 in 3,4 secondi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DRVN : Nick Renner (@drvnconcepts)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DRVN : Nick Renner (@drvnconcepts)

Change privacy settings
×