BMW ha scelto un noto attore, nonché politico, come nuovo testimonial di uno spot che andrà in onda durante il Super Bowl. Il video.
BMW torna partner del prossimo Super Bowl di NFL, in programma nella notte italiana tra il 13 e il 14 febbraio. Si tratta di un’occasione speciale per la Casa dell’Elica che ha deciso di fare le cose in “grande” per celebrare il suo ritorno nell’evento più atteso della stagione di football americano.
E lo ha fatto chiamando in causa niente meno che Arnold Schwarzenegger, il celebre attore austriaco, ma naturalizzato statunitense, che negli anni ha ricoperto alcuni dei ruoli più famosi del cinema mondiale, per poi diventare governatore dello Stato USA della California.
In particolare, nella sua carriera cinematografica, ha ricoperto ruoli importanti nella saga di Terminator e più recentemente in quella de I Mercenari. Stavolta, invece, nel nuovo spot, che sarà lanciato durante l’evento NFL, vestirà i panni di Zeus e la scelta non è affatto casuale.
Arnold Schwarzenegger e BMW insieme per lo spot del Super Bowl
In un trailer di 40 secondi condiviso sui social da BMW, vediamo un giovane barista chiamare a prendere il suo caffè un “certo” Zeus, pronunciato in diversi modi, prima di essere corretto dallo stesso Schwarzenegger non appena si presenta al bancone. Inoltre, si possono ben vedere le saette che compaiono intorno all’armatura del Dio greco. A questo dettaglio si aggiunge anche il titolo dello spot, chiamato “Something Electric is Brewing“, che tradotto significa “Qualcosa di elettrico sta per arrivare“.
LEGGI ANCHE – BMW X2 GoldPlay Edition: i dettagli si tingono di oro – Foto
Dunque sembrerebbero essere tutti chiari indizi che ricondurrebbero al fatto secondo cui il marchio automobilistico tedesco starebbe preparando l’annuncio di un nuovo modello elettrico, proprio in occasione del prossimo Super Bowl.
LEGGI ANCHE – BMW, vendite in rialzo nel 2021: obiettivi ambiziosi per la gamma elettrica
La strategia di elettrificazione della Casa dell’Elica
Come numerosi altre case automobilistiche, anche BMW ha cambiato rotta scegliendo la mobilità elettrica. Una decisione, questa, che la porterà ad avere soltanto modelli elettrici in gamma entro il 2030.
Per raggiungere questo obiettivo, lo stesso marchio procederà step by step. Il primo riguarda quello di avere 25 modelli elettrificati, di cui 13 completamente a zero emissioni, entro il 2023. Invece, nei due anni seguenti, la stessa BMW si è prefissata di ottenere una media di Auto 100% elettriche di almeno il 50%. Parallelamente, contribuirà allo sviluppo e alla realizzazione della rete di punti di ricarica in tutto il mondo, per sostenere l’ormai prossima mobilità sostenibile.