Il calendario della F1 potrebbe essere aperto a un nuovo appuntamento in futuro: ci sono intense trattative in corso.
Stefano Domenicali non ha escluso che la Formula 1 possa avere un programma di gare più ampio dell’attuale nei prossimi anni. Anche se nel 2022 ci sarà un record con i ventitré gran premi previsti, i vertici del Circus non escludono novità future.
Quando sentono parlare di un allargamento ulteriore del calendario, team e piloti della F1 non sono esattamente contenti. Più GP significa dover fare più sforzi ancora durante una stagione che prevede già tanti eventi. Essere arrivati a ventitré appuntamenti è molto e introdurne di nuovi in futuro potrebbe essere un problema.
Liberty Media fa ragionamenti legati al business, cercando di portare il campionato dove può essere economicamente conveniente. L’obiettivo è allargare ulteriormente l’interesse per la Formula 1 e fare più soldi.
Calendario F1, il Mondiale torna a Las Vegas? Obiettivo fissato
Secondo quanto rivelato da Sport Business Journal, ci sono delle trattative avanzate per riportare Las Vegas in F1. I vertici del Circus stanno negoziando con gli enti locali della città e dello Stato del Nevada. L’obiettivo è quello di arrivare a un accordo entro la metà di quest’anno, per poi inserire il Gran Premio di Las Vegas già nel calendario 2023.
Nella famosa città sarebbe stata avvistata più volte la direttrice globale per la promozione dei GP, Chloe Targett Adams. Stando ai rumors trapelati, il circuito dovrebbe passare per il Caesars Palace e le fondane danzanti del Bellagio. Si spera di raggiungere un’intesa in tempi brevi, però è previsto che si possa sforare anche di un anno. L’intento è quello di avere una gara a Las Vegas entro il 2024.
LEGGI ANCHE – Toto Wolff fa mea culpa: “Questa volta abbiamo esagerato”
La Formula 1 ha già corso nella città del Nevada nel 1981 e nel 1982. L’ultima edizione del gran premio è stato vinto da Michele Alboreto con la Tyrrell Ford. Sicuramente rivedere lì il campionato sarebbe qualcosa di affascinante, a patto di avere una pista che favorisca lo spettacolo.
LEGGI ANCHE – Ferrari, c’è chi alza la guardia: “Una grande minaccia”
Nel calendario della F1 potrebbero esserci tre gran premio negli Stati Uniti. Già quest’anno al consueto evento di Austin si aggiungerà quello a Miami. Dal 2023 o dal 2024 potrebbe esserci pure Las Vegas in programma. Si attendono novità…