Tom Brady, leggenda della NFL, ha acquistato da poco un super yacht: tanto lusso, massima comodità, prezzo da capogiro
Non uno sportivo qualunque. Tom Brady è una vera e propria leggenda della NFL. I numeri parlano da soli: con 7 Super Bowl vinti è il giocatore più vincente del football americano.
Cinque volte MVP del Super Bowl, tre volte eletto miglior giocatore della NFL insieme a Joe Montana, Tom Brady è l’unico ad aver vinto in contemporanea i due premi più di una volta. Da qualche giorno si parla di un suo possibile ritiro dalla NFL e, in attesa di conferme, già lo immaginiamo godersi la sua dorata pensione a bordo dell’ultimo gioiello di famiglia, uno yacht da 77 piedi (circa 23 metri) acquistato durante la scorsa primavera. Del resto parliamo di chi nel 2021 è entrato nella classifica dei dieci sportivi più pagati al mondo.
Tom Brady è al settimo posto con 76 milioni di dollari messi in cascina dei quali 31 extra campo. Una cifra importante e che gli ha consentito di fare una spesa ‘folle’ come quella che è stata necessaria per acquistare il nuovo yacht.
Tom Brady, il nuovo yacht da 77 piedi
Il nuovo yacht acquistato da Tom Brady è l’ultimo realizzato da Wajer Yachts, costruttore olandese che lo ha presentato in primavera. Progettato con la collaborazione di Van Oossanen Naval Architects e Sinot Yacht Architecture & Design, Wajer 77 riesce ad ospitare fino a 9 persone grazie alle sue quattro cabine. Quella principale dispone di un ingresso separato per garantire una maggiore privacy.
LEGGI ANCHE – Tiger Woods, il suo Yacht da favola: il prezzo è davvero stellare
Tutte le cabine a bordo dello yacht acquistato dal quarterback americano dispongono di un bagno privato. Ma ovviamente i comfort non finiscono qui. A bordo sono presenti alcune particolarità come il sistema di raffreddamento del ponte, un tetto automatico e la possibilità di regolare elettronicamente lo stesso ponte. Nella parte anteriore dell’imbarcazione è presente l’area destinata al relax, mentre sul retro c’è la zona pranzo che dispone anche di ampi divani.
LEGGI ANCHE – Tom Hanks e il mega Yacht delle star: un gioiello dal costo a otto zeri
Per quanto riguarda la motorizzazione, il Wejer 77 dispone di tre motori Volvo Penta IPS da 900 CV, che gli consentono di arrivare ad una velocità massima di 37 nodi con un’autonomia di 400 miglia nautiche. Il costo ? Circa 7 milioni di dollari al cambio 6.2 milioni di euro.