Sul circuito di Sepang si è conclusa la seconda giornata dello shakedown test. Resta fermo ai box Di Giannantonio per un problema di salute.
La seconda giornata dello shahedown test in Malesia si è conclusa con il miglior crono di Maverick Vinales in 1’59″833. Il pilota spagnolo dell’Aprilia è sceso in pista dopo la pausa di ieri per la sua prima uscita ufficiale in questa stagione 2022 in sella alla RS-GP22. Aprilia Racing può contare ancora sulle concessioni e questo ha consentito all’ex Yamaha di entrare in azione.
Sul podio immaginario della seconda giornata chiudono Michele Pirro e Marco Bezzecchi, rispettivamente a sette e nove decimi. Il collaudatore della Ducati conferma di essere il solito tester veloce e previso nel dare i suoi feedback utili per i piloti ufficiali, mentre la grande sorpresa del giorno è il ‘Bez’ in sella alla Ducati GP21, il rookie del team Moonsey VR46 pronto a farsi spazio tra i big senza troppa riverenza.
Prosegue la buona scansione di giri di Raul Fernandez, il vice campione di Moto2 che nella prima giornata ha firmato il best lap. Lo spagnolo sta dimostrando di aver preso già le misure alla sua RC16, anche se resta da capire il confronto con i piloti ufficiali che si terrà nel week-end, quando tutti saranno regolarmente in pista per il primo vero test Irta del 2022. Alle sue spalle Sylvain Guintoli, il compagno di box Remy Gardner e il pilota del team WithU Yamaha RNF Darryn Binder.
LEGGI ANCHE – Valentino Rossi svela un dettaglio inaspettato: “Non mi piaceva”
Ottavo crono di giornata per il tester Honda Stefan Bradl. La sua moto utilizzata a Jerez la scorsa settimana resta ferma a Dubai e non arriverà prima di mercoledì sera. I tecnici dell’Ala dorata hanno lavorato a pieno regime per allestire una moto utile per questo day-2 dello shakedown. Il tedesco ha dovuto indossare la tuta di Pol Espargarò, in quanto la sua è ancora in viaggio. Per lui lavori di comparazione tra due differenti prototipi.
LEGGI ANCHE – MotoGP, Petrucci avvisa Bagnaia: “Avrà un problema da gestire”
Fabio Di Giannantonio è rimasto fermo per problemi di salute. Il rookie del team Gresini Racing ha avuto problemi intestinali e spera di poter ritornare in pista mercoledì per l’ultimo giorno dello shakedon a Sepang. Per sabato e domenica non dovrebbero esserci problemi. Fermo ai box anche Aleix Espargarò (Aprilia) che dovrebbe essere in pista domani per iniziare il lavoro sulla RS-GP del 2022. In pista anche Dani Pedrosa che però non ha montato il transponder. Nono e decimo crono per Mika Kallio e Lorenzo Savadori. In pista per Yamaha i due tester nipponici Kohta Nozane e Katsuyuki Nakasuga.
La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…