Una Lamborghini Huracan Performante è stata ritrovata abbandonata a sé stessa in un garage. Le sue condizioni sono buone, ma…
La Lamborghini Huracan è uno dei modelli più costosi e veloci della Casa di Sant’Agata Bolognese. Negli anni, si sono succedute varie versioni, una più aggiornata dell’altra, compresa l’ultima STO del 2020.
Tuttavia, ciò non vuol dire che le altre lanciate sul mercato dal costruttore precedentemente siano da meno e, in questo particolare caso, ci riferiamo alla Performante, che ha debuttato nel 2017.
Nello specifico, parliamo di un modello dal valore che si aggira intorno ai 200.000 euro che, però, è stato ritrovato abbandonato a sé stesso in un garage di Ottawa, in Canada. Vederla così sarà un peccato per la maggior parte degli automobilisti, e ancor di più per i grandi appassionati di Lamborghini.
Lamborghini Huracan, le condizioni del modello abbandonato
La Performante in questione presenta vari dettagli in fibra di carbonio, come specchietti, spoiler anteriori, minigonne laterali e l’alettone posteriore. Non mancano poi i classici cerchi in lega in stile Lamborghini a completare gli esterni.
Più difficile, invece, individuare con precisione il colore della livrea. Infatti, ad un primo sguardo sembra di una particolare tonalità di rosso. Ma guardando meglio potrebbe essere anche arancione. Insomma, è difficile saperlo con certezza, poiché l’intera carrozzeria è coperta da un grande strato di polvere, con tanto di scritte sul cofano e un piccolo cuoricino sul vetro del parabrezza disegnati con il dito di una mano. “Bellissima ragazza, non toccarmi l’Auto” si legge sul cofano della stessa vettura.
LEGGI ANCHE – Porsche e Bentley abbandonate all’incuria: la scoperta in un luogo introvabile
La foto è apparsa su un profilo Instagram a tema supercar, ma non fornisce spiegazioni o dettagli di come questa Huracan sia finita in quel garage, se non che si trova esattamente ad Ottawa. Inoltre, nella stessa didascalia, l’utente ha ironizzato sulla vicenda scrivendo: “Cosa volete scriverci?“. Ad ogni modo, questa Lamborghini Huracan Performante ha soltanto bisogno di una bella lavata, e poi sarà di nuovo pronta a farsi ammirare sulle strade della città canadese.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE – Ciro Immobile, una Lamborghini per il bomber: il colore salta all’occhio
Lamborghini Huracan Performante, le caratteristiche del modello
La Huracan Performante rappresentò al momento del suo esordio sul mercato una svolta per la Lamborghini stessa, che adottò soluzioni inedite e all’avanguardia sul modello per renderlo un autentico bolide, perfetto per la strada ma anche, e forse soprattutto, per la pista.
Non a caso, si tratta di una supercar con motore da 640 cv di potenza e 600 Nm di coppia, che gli consentono prestazioni di altissimo livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e velocità massima di 325 km/h.