Una Aston Martin ritrovata in condizioni pessime in un luogo davvero inaspettato: la sorpresa di due Youtuber
Il filone dei ritrovamenti di auto abbandonate è molto florido negli ultimi tempi. Agli onori della cronaca sono balzate diverse ‘sorprese’ con anche supercar spuntate nei luoghi meno sospettabili.
E’ accaduto anche a due youtubber che hanno immortalato il momento del ritrovamento di una Aston Martin dove non ci si aspetterebbe mai. L’auto ritrovata, come documentato dal video finito su Youtube, è una Aston Martin DB7 Vantage Volante decappottabile.
Una vettura che è abbandonata almeno dal 2013 ed è stata riportata alla luce in un campo isolato, lasciata completamente alle intemperie. Le condizioni delle vettura sono a dir poco pessime: non si sa bene in che stato è il motore V12, ma difficilmente – almeno stando alle immagini – si riuscirà a rimetterlo in sesto.
Aston Martin abbandonata: il ritrovamento
Le condizioni delle vettura anche all’interno sono decisamente pessime: si nota un pannello della portiera strappato, tanta muffa ed anche la carrozzeria non è ben messa. Eppure questa Aston Martin DB7 Vantage Volante non è certo una macchina qualunque. Prodotta dal 1999 al 2003, con il suo motore V12 era capace di sprigionare una potenza di 420 cavalli e 400 Nm di coppia.
LEGGI ANCHE – L’Aston Martin del Principe Carlo: l’insolito carburante
La versione dell’auto ritrovata presenta un cambio automatico: in questo caso, la Aston Martin è capace di un’accelerazione da 0 a 100 in soltanto 5,2 secondi. Una vettura che ancora oggi, in condizioni ovviamente diverse da quella in cui è stato ritrovato l’esemplare abbandonato, ha un discreto mercato e un prezzo non certo alla portata di tutti.
Il video mostra lo stato di completo abbandono della vettura, con le immagini che fanno vedere sia gli interni che gli esterni. Non si sa molto sul motivo per il quale questa DB7 V12 Vantage Volante è stata lasciata marcire in un campo isolato.
LEGGI ANCHE – Aston Martin ambiziosa in Formula 1: l’obiettivo di Stroll
Il caso delle 40 Maserati abbandonate
Come spiegato in apertura, i casi di Auto abbandonate riservano, in alcuni casi, storie davvero curiose. Emblematico quello recente, segnalato anche dal Corriere della Sera, delle 40 Maserati parcheggiate in un garage in Papua Nuova Guinea.
Le Auto del Tridente erano state acquistate dal Governo locale per un evento politico. In pratica, le vetture servivano ad accompagnare i politici invitati. Purtroppo però dopo il breve tragitto iniziale non sono state più utilizzate e ora giacciono in una rimessa. Il Governo le ha messe in vendita a prezzo di saldo. Finora solo due sono state acquistate. Le altre 38 sono ferme in attesa del nuovo proprietario.
Intanto ecco il video dell’Aston Martin DB7 ritrovata