Aprilia, dopo i progressi del 2021, è pronta per la nuova stagione MotoGP e si fa sentire tramite i social network.
Finalmente l’Aprilia ha compiuto i passi avanti tanto attesi in MotoGP. Il 2021 è stato un anno sicuramente molto positivo, con tanto di ritorno sul podio con Aleix Espargarò a Silverstone. Adesso l’obiettivo è fare ancora meglio nel 2022.
La casa di Noale non ha la stessa potenza economica della concorrenza, però sta lavorando sodo per essere protagonista in top class. Dopo i successi nelle classi 125, 250 e anche nel Mondiale Superbike, manca il titolo in MotoGP. Sarà difficile riuscire a vincerlo in questa stagione, però l’amministratore delegato Massimo Rivola ha detto che si tratta di un obiettivo dei prossimi anni.
MotoGP, l’Aprilia fa sentire il motore della RS-GP 2022
In attesa di volare in Malesia per il primo test MotoGP in programma nelle giornate 5-6 febbraio, l’Aprilia in queste ore ha pubblicato su Instagram un video nel quale fa sentire il sound del motore della nuova RS-GP. Presenti nel filmato anche i piloti ufficiali Aleix Espargarò e Maverick Vinales, oltre al collaudatore Lorenzo Savadori.
Ovviamente i rider non vedono l’ora di guidare la moto 2022 prima a Sepang e poi in Indonesia. I test saranno molto importanti per gettare le basi di una stagione che dovrà essere ancora migliore della scorsa. L’obiettivo è essere con costanza nel gruppo dei migliori per giocarsi il podio. Missione non semplice, però non impossibile se in fabbrica hanno fatto tutto per bene in questi mesi.
LEGGI ANCHE – Valentino Rossi svela un dettaglio inaspettato: “Non mi piaceva”
Il team di Noale ha scelto la data del 10 febbraio per la presentazione ufficiale della squadra e della nuova moto, quindi nel giorno precedente all’inizio del test al Mandalika International Street Circuit in Indonesia. In Malesia non mostrerà dunque la livrea definitiva, probabilmente i piloti utilizzeranno quella “black” che spesso si vede nelle giornate di test.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, presentate KTM e Tech3: svelate le nuove livree – Foto
Aprilia sarà l’ultima a presentarsi per la stagione MotoGP 2022. Le prime squadre a svelarsi sono state Gresini Racing Ducati, WithU Yamaha RNF, Red Bull KTM e KTM Tech3.
Visualizza questo post su Instagram
MotoGP, quando inizia il Mondiale
La nuova Aprilia esordirà nel Mondiale MotoGP il prossimo 6 marzo in occasione del GP del Qatar, sul circuito di Losail. A seguire, si vola in Indonesia per la seconda gara in programma il 20/3. Il primo GP in Europa si correrà il 24 aprile a Portimao, in Portogallo.