Lamborghini ha rivelato i dettagli di una delle cinque opere d’arte che si potrà acquistare in occasione di una speciale asta.
Nei giorni scorsi, Lamborghini aveva presentato un’iniziativa riguardante un cimelio che al suo interno contiene una particolare fibra di carbonio, oggetto di studio nel 2020 a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, si tratta della cosiddetta Space Key.
Inoltre, la stessa “chiave”, prodotta in una serie di 5 unità, presenta un QR Code, attraverso il quale è possibile ammirare un’opera d’arte digitale NFT realizzata dal noto artista Fabian Oefner.
Le stesse opere saranno poi acquistabili in occasione delle aste che si terranno dal 1° febbraio, data di inizio del nuovo anno lunare, e il 4 febbraio. Ciascuna asta, che si svolgerà l’una a distanza di 15 minuti dall’altra, avrà una durata di 75 ore e 50 minuti, lo stesso tempo impiegato dall’Apollo 11 per decollare ed entrare nell’orbita lunare nell’ambito della famosa missione spaziale del 1969.
Ecco, a distanza di qualche giorno dalla presentazione della Lamborghini Space Key, la Casa di Sant’Agata Bolognese ne ha rivelato ulteriori e importanti dettagli.
Una delle cinque Space Key conterrà una sequenza di cinque fotografie di una Lamborghini Ultimae che si dirige verso le stelle. Le immagini ritraggono il sollevamento dell’Auto da terra in cinque momenti diversi a pochi secondi l’uno dall’altro, allo stesso modo, si potrebbe dire, di un razzo spaziale. Ma nelle stesse raffigurazioni si può ben notare come il motore, la trasmissione, le sospensioni e centinaia di dadi e bulloni della vettura si distacchino da essa, dando quasi risalto alla componentistica del modello.
In più, va sottolineato come quest’opera, sebbene possa sembrare in apparenza una creazione digitale, sia stata realizzata interamente con elementi del mondo reale. Infatti, l’artista ha rappresentato oltre 1.500 singoli pezzi di una vettura autentica. Come se non bastasse, la fotografia della curvatura della Terra che si vede sullo sfondo è stata scattata davvero nella realtà, grazie ad un pallone sonda dotato di macchina fotografica inviato al limite della stratosfera.
LEGGI ANCHE – Lamborghini entra nel mondo degli NFT: il primo progetto arriva dallo spazio
Impressionante è poi la risoluzione delle cinque foto NFT, ciascuna contenente più di 600 milioni di pixel. Ciò consente quindi di carpire ogni minimo dettaglio del modello Lamborghini, anche quelli più nascosti, semplicemente ingrandendo l’immagine.
LEGGI ANCHE – Lamborghini Countach, tre generazioni a confronto: il video su strada
Un esempio, nella sequenza fotografica è possibile vedere i segni dell’accensione del motore V12 dell’Auto, oppure ammirare i vari tipi di fresatura sulle ruote dentate della trasmissione.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…