Moto

Ducati, personalizzazione al top con Unica: i dettagli del nuovo programma

Ducati lancia Unica, il nuovo programma di personalizzazione per avere una Moto della Casa di Borgo Panigale super esclusiva.

La Ducati è uno dei marchi più prestigiosi del motociclismo, capace di realizzare autentici capolavori a due ruote apprezzati anche dai clienti più esigenti in materia. Ed è così che, per riuscire ad assecondare ogni tipo di richiesta, la Casa di Borgo Panigale lancia Ducati Unica.

(Media press)

Si tratta del nuovo programma di personalizzazione dedicato a chi vuole avere a disposizione una Rossa, per l’appunto, unica al mondo.

Importante in questo caso il ruolo del Centro Stile dello stesso costruttore bolognese, che accompagnerà il cliente in un viaggio dove potrà dare libero sfogo alle proprie idee per realizzare una Moto super esclusiva e che rispecchi appieno tutti i propri gusti e preferenze.

I motociclisti che aderiranno al programma potranno accedere di persona nell’atelier del Centro Stile Ducati e collaborare direttamente con designer e tecnici, descrivendogli ciò che desiderano.

Ducati Unica, i dettagli del nuovo programma di personalizzazione

(Media press)

Una volta stabilito come dovrà essere il risultato finale, lo stesso cliente potrà svolgere visite periodiche all’interno della sede per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di personalizzazione sulla propria Moto. Inoltre, potrà assistere e constatare personalmente come gli uomini Ducati lavorino in maniera attenta e minuziosa ad ogni singolo dettaglio dei prodotti della gamma della Casa.

Nello specifico, con il supporto dei professionisti dell’azienda, sarà tracciato un percorso di personalizzazione ben preciso, definendone tutti gli aspetti, come i materiali pregiati e i colori speciali da utilizzare, le finiture dedicate e gli accessori Ducati Performance, sempre nel rispetto dei criteri stilistici che identificano una autentica Ducati.

Ciascuna fase di realizzazione sarà documentata attraverso contenuti appositi e coinvolgerà direttamente gli stessi Ducatisti che vedranno la loro Moto prendere forma esattamente come la desideravano in principio, dai primi bozzetti fino al momento della cerimonia di consegna.

LEGGI ANCHE – Jack Miller positivo al Covid: salterà la presentazione del team Ducati

Ogni Ducati Unica sarà consegnata al suo proprietario insieme ad un certificato di autenticità che ne attesta l’originalità, assicurandone allo stesso tempo il divieto di replicabilità. Tuttavia, considerata la grande mole di lavoro dietro ad ogni progetto di personalizzazione, il marchio bolognese potrà accettare soltanto un numero limitato di richieste ogni anno e solo quelle che saranno in linea con i valori aziendali.

LEGGI ANCHE – Bagnaia e Miller, in Ducati idee chiare: Dall’Igna si espone

I clienti si potranno rivolgere ai concessionari autorizzati di tutto il mondo per avere tutte le informazioni necessarie per accedere al programma, applicabile esclusivamente alla gamma Ducati e Scrambler.

(Media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

36 minuti ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

2 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

3 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

5 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

13 ore ago

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

15 ore ago