Ducati lancia Unica, il nuovo programma di personalizzazione per avere una Moto della Casa di Borgo Panigale super esclusiva.
La Ducati è uno dei marchi più prestigiosi del motociclismo, capace di realizzare autentici capolavori a due ruote apprezzati anche dai clienti più esigenti in materia. Ed è così che, per riuscire ad assecondare ogni tipo di richiesta, la Casa di Borgo Panigale lancia Ducati Unica.
Si tratta del nuovo programma di personalizzazione dedicato a chi vuole avere a disposizione una Rossa, per l’appunto, unica al mondo.
Importante in questo caso il ruolo del Centro Stile dello stesso costruttore bolognese, che accompagnerà il cliente in un viaggio dove potrà dare libero sfogo alle proprie idee per realizzare una Moto super esclusiva e che rispecchi appieno tutti i propri gusti e preferenze.
I motociclisti che aderiranno al programma potranno accedere di persona nell’atelier del Centro Stile Ducati e collaborare direttamente con designer e tecnici, descrivendogli ciò che desiderano.
Una volta stabilito come dovrà essere il risultato finale, lo stesso cliente potrà svolgere visite periodiche all’interno della sede per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di personalizzazione sulla propria Moto. Inoltre, potrà assistere e constatare personalmente come gli uomini Ducati lavorino in maniera attenta e minuziosa ad ogni singolo dettaglio dei prodotti della gamma della Casa.
Nello specifico, con il supporto dei professionisti dell’azienda, sarà tracciato un percorso di personalizzazione ben preciso, definendone tutti gli aspetti, come i materiali pregiati e i colori speciali da utilizzare, le finiture dedicate e gli accessori Ducati Performance, sempre nel rispetto dei criteri stilistici che identificano una autentica Ducati.
Ciascuna fase di realizzazione sarà documentata attraverso contenuti appositi e coinvolgerà direttamente gli stessi Ducatisti che vedranno la loro Moto prendere forma esattamente come la desideravano in principio, dai primi bozzetti fino al momento della cerimonia di consegna.
LEGGI ANCHE – Jack Miller positivo al Covid: salterà la presentazione del team Ducati
Ogni Ducati Unica sarà consegnata al suo proprietario insieme ad un certificato di autenticità che ne attesta l’originalità, assicurandone allo stesso tempo il divieto di replicabilità. Tuttavia, considerata la grande mole di lavoro dietro ad ogni progetto di personalizzazione, il marchio bolognese potrà accettare soltanto un numero limitato di richieste ogni anno e solo quelle che saranno in linea con i valori aziendali.
LEGGI ANCHE – Bagnaia e Miller, in Ducati idee chiare: Dall’Igna si espone
I clienti si potranno rivolgere ai concessionari autorizzati di tutto il mondo per avere tutte le informazioni necessarie per accedere al programma, applicabile esclusivamente alla gamma Ducati e Scrambler.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…