Auto a noleggio, importante cambiamento sulle multe. Le novità (Getty)
La formula del noleggio auto a lungo termine rappresenta una soluzione sempre più popolare, anche tra i privati. Negli ultimi anni sono stati in moltissimi a scegliere di noleggiare una vettura anziché compiere un investimento ed acquistarla, perché effettivamente i vantaggi sono numerosi. Si tratta di un’opzione che consente di risparmiare e che in alcuni casi può rivelarsi decisamente più conveniente rispetto all’acquisto di un’auto, nuova o usata che sia.
Vediamo allora nel dettaglio come funziona il noleggio a lungo termine per privati, in quali casi conviene prendere in considerazione questa soluzione e che vantaggi reali è in grado di offrire.
La formula del noleggio auto a lungo termine per privati consente di avere una vettura a propria disposizione per un periodo di tempo definito, che solitamente va dai 36 ai 60 mesi. Si sceglie il modello di auto che si preferisce tra i molti disponibili, si stipula un contratto con la concessionaria ed il gioco è fatto. Non rimane che corrispondere il canone mensile, il cui importo naturalmente varia in base alla tipologia di auto che si sceglie e ai servizi che si vogliono includere nel pacchetto.
La formula del noleggio auto a lungo termine consente in sostanza di avere un veicolo nuovo a proprio disposizione senza dover compiere alcun investimento importante. In alcuni casi è previsto un anticipo, in altri nemmeno questo ed è sufficiente versare ogni mese il canone pattuito in sede di contratto. Questo comprende anche tutte le spese che altrimenti si dovrebbero sostenere extra: assicurazione, cambio gomme, assistenza stradale, manutenzione ordinaria e via dicendo. Gli unici costi che rimangono esclusi sono quelli relativi al rifornimento, dunque si può già sapere quanto si spenderà per la propria auto nell’arco di un anno.
La formula del noleggio auto a lungo termine è così popolare oggi perché effettivamente è in grado di offrire moltissimi vantaggi. Prima di tutto, consente di ottenere subito un veicolo senza dover richiedere finanziamenti in banca o dover attingere ai propri risparmi. Non ci sono infatti grosse somme da versare e questo fa la differenza per molti.
Un altro vantaggio del noleggio a lungo termine è che consente di risparmiare, perché ogni costo è già incluso nel canone mensile che si corrisponde ed è quindi impossibile avere brutte sorprese. Senza considerare il fatto che in tal caso non ci si deve preoccupare della svalutazione dell’auto, visto che non è di proprietà.
In diversi scelgono tale formula perché permette di cambiare auto frequentemente e non avere alcun tipo di pensiero.
In quali casi nello specifico conviene il noleggio auto a lungo termine? In linea generale, questa formula è vantaggiosa per tutti coloro che hanno una scarsa liquidità in banca e per chi desidera cambiare veicolo con una certa frequenza. Non solo: il noleggio è particolarmente consigliato anche ai neopatentati, che viste le limitazioni di cilindrata spesso non possono guidare l’auto dei genitori, o per chi desidera provare un veicolo elettrico senza dover spendere cifre esagerate per il suo acquisto.
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…