La squadra di Mattighofen ha svelato le nuove livree delle KTM RC16 del team Factory Racing e della squadra satellite Tech3 di Poncharal.
KTM e il team satellite Tech3 hanno svelato le nuove livree delle RC16 con cui correranno il prossimo campionato del mondo di MotoGP. Per la squadra factory scenderanno in pista il riconfermato duo formato da Miguel Oliveira e Brad Binder, mentre Remy Gardner e Raul Fernandez saranno gli alfieri del team satellite.
Nella stagione 2022 la Casa austriaca proverà a dare l’assalto al podio in maniera più costante. Dopo la presentazione dei prototipi dal punto di vista grafico non resta che attendere la prima uscita ufficiale dell’anno a Sepang, teatro del primo test Irta, cui seguirà un secondo test a distanza di una settimana al Mandalika Circuit. L’occasione è quella giusta per presentare e vedere all’opera nel box ufficiale anche il uovo team manager Francesco Guidotti dopo la lunga esperienza con Ducati Pramac. “Incredibile quello che ha fatto KTM: in cinque anni sono partiti da zero e sono già a certi livelli“.
Il costruttore austriaco affronterà il prossimo Mondiale con quattro moto factory in pista. Hervé Poncharal, boss del team Tech3, potrà contare sul campione Moto2 e il vice campione, rispettivamente Gardner e Oliveira, arrivati direttamente dalla scuderia di Aki Ajo. Entrambi hanno già tenuto un test a Misano la scorsa estate e poi a novembre a Jerez, quindi per loro l’impegno imminente in Malesia non sarà la prima uscita in assoluto con le MotoGP.
Leggi anche – Valentino Rossi ricorda la grande rinuncia: “Non fu facile”
Remy Gardner sarà il secondo australiano in griglia insieme a Jack Miller: “So che non sarà sempre facile, ma spingerò sempre, cercherò di dare il meglio di me stesso per ottenere i migliori risultati possibili“. Anche il suo collega Raul Fernandez sa che dovrà procedere step by step, ma non ha nessuna intenzione di recitare il ruolo di semplice comparsa. “Quest’inverno mi sono preparato in modo diverso rispetto agli anni precedenti per aumentare la massa muscolare e diventare più forte“.
Leggianche – Ezpeleta e la MotoGP senza Valentino Rossi: “Non è un problema”
Il team principal Hervé Poncharal fissa degli obiettivi ben chiari per il 2022: “Con due rookie non ci aspettiamo di vincere il campionato, ma il nostro obiettivo principale sarà quello di vincere il titolo di Rookie of the Year nella classe MotoGP“. Pit Beirer, direttore KTM Motorsport, spera di proseguire la scia vincente dell’ultima stagione alzando ulteriormente l’asticella: “Il 2021 è stata la stagione sportiva di maggior successo di sempre nel nostro gruppo. Abbiamo vinto il campionato del mondo Moto3 e il campionato del mondo Moto2 e abbiamo concluso al 6° posto in MotoGP. Adesso per noi l’obiettivo è essere costantemente presenti ogni fine settimana, entrare nella top five e lottare per il podio“.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…