La McLaren si avvia verso l’inizio di stagione facendo ascoltare ai suoi tifosi il rombo della nuova power unit targata Mercedes. Il video.
Manca sempre meno al primo Gran Premio della nuova stagione di Formula 1, che sarà ricca di novità. La prima riguarderà le nuove regole che proprio nel 2022 entra in vigore, apportando numerose modifiche alle monoposto, sia sul piano strettamente tecnico che estetico.
A febbraio ci saranno le presentazioni ufficiali, ma intanto, alcuni team si stanno preparando svolgendo una serie di test privati utili ai propri piloti per riprendere contatto con la pista. Altri, invece, sono concentrati sugli ultimi lavori in fabbrica da effettuare per preparare al meglio la nuova macchina.
E’ questo il caso della McLaren, che nei giorni scorsi ha condiviso sui propri canali social il sound della nuova power unit targata Mercedes.
McLaren, il sound della MCL36
Presenti nella sede di Woking all’evento della prima accensione del nuovo motore, il numero uno del reparto corse della Casa automobilistica Zak Brown e il team principal della scuderia Andreas Seidl, che si godono a distanza di sicurezza l’eccezionale momento.
A giudicare dalle loro facce, sembra che siano rimasti piuttosto soddisfatti del lavoro finora svolto da ingegneri e meccanici della loro squadra. Ed in effetti il sound della nuova PU sembra promettere bene in vista di una lunga e impegnativa stagione.
L’obiettivo di questo Mondiale sarà inevitabilmente arrivare quantomeno davanti alla Ferrari, che nel 2021 è arrivata davanti allo stesso team britannico aggiudicandosi il terzo posto.
LEGGI ANCHE – Formula 1, confermate date Test Barcellona: c’è una novità per i tifosi
Il compito spetterà ai riconfermati Lando Norris e Daniel Ricciardo, che l’anno scorso, nonostante gli alti e i bassi che hanno caratterizzato l’intera stagione, hanno saputo offrire sprazzi di vero talento, specialmente in occasione del Gran Premio di Monza dove hanno ottenuto una storica doppietta.
LEGGI ANCHE – Ferrari contro McLaren, Ricciardo ha un rammarico: “Che peccato”
La MCL36 sarà svelata ufficialmente il prossimo 11 febbraio, mentre i primi approcci con la pista ci saranno presumibilmente nei prossimi giorni in Inghilterra, ma con una vettura delle scorse stagioni.
Per vedere le nuove monoposto in azione, invece, bisognerà attendere i test di fine febbraio che si svolgeranno sul circuito del Montmelò a Barcellona. Dopodiché, l’intero team si sposterà in Bahrain in occasione della seconda sessione di test pre-stagionali, per poi iniziare ufficialmente la stagione con il primo Gran Premio in calendario sempre sullo stesso tracciato del Sakhir, in programma il weekend del 20 marzo.
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…