Mazepin ha pubblicato una foto che lo raffigura insieme a Cristiano Ronaldo: i due si sono incontrati durante un allenamento.
Dopo un primo anno in Formula 1 sicuramente non facile, Nikita Mazepin sta ricaricando le energie per il prossimo campionato. Spera di dimostrare di meritare un posto in griglia. Molto dipenderà da lui, ma moltissimo dalla competitività della Haas.
Al netto degli errori commessi dal pilota russo, molto criticato da colleghi e tifosi, è decisamente complicato esprimere tutto il proprio potenziale con una monoposto da ultima fila. Il compagno di squadra Mick Schumacher comunque è andato meglio, battendolo quasi sempre e mostrando qualche piccolo sprazzo del suo talento. Però entrambi sperano che la scuderia americana abbia lavorato bene sulla macchina 2022 per giocarsi qualcosa in più della diciannovesima posizione.
Mazepin ha anche la pressione di essere un pilota arrivato in Formula 1 grazie al grande aiuto economico del padre, sponsor proprio della Haas. Un tipo di situazione che attira inevitabilmente delle critiche, perché i driver paganti non sono mai piaciuti e piacciono ancora meno se non fanno risultati e si rendono protagonisti di episodi negativi.
LEGGI ANCHE -> Wolff sta peggio di Hamilton dopo Abu Dhabi: Coulthard spiega il motivo
Il pilota russo ha sempre respinto ogni accusa, mostrandosi tranquillo e desideroso di far vedere il suo valore. Nel 2022 l’aspettativa è di fare progressi e la Haas dovrà dare sia a lui che a Schumacher una monoposto competitiva. Il team americano nel 2021 non ha investito sulla macchina, proprio per concentrarsi su quella di quest’anno che sarà una rivoluzione a causa del nuovo regolamento tecnico.
LEGGI ANCHE -> Max Verstappen, la certezza di Horner: “Non vedo l’ora”
Mazepin si sta allenando duramente per essere pronto al test del 23-25 febbraio a Montmelò, dove proverà la nuova Haas. Proprio durante un allenamento in palestra ha avuto l’occasione di incontrare Cristiano Ronaldo, famoso calciatore del Manchester United che in Italia abbiamo visto con la maglia della Juventus. Ovviamente il pilota russo non ha mancato di farsi scattare una foto insieme a CR7 e l’ha pubblicata sui social network. “La miglior sessione in palestra di quest’anno finora” il commento di Nikita.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…