Christian Horner parla del futuro di Max Verstappen e manda un messaggio anche alla Mercedes, potenzialmente interessata all’olandese
Campione del mondo: a 24 anni Max Verstappen ha coronato il sogno iridato. Lo ha fatto all’ultimo giro dell’ultima gara, in una sfida appassionante con Lewis Hamilton non priva di polemiche di cui si parla ancora.
La sua Red Bull ha tagliato il traguardo prima della Mercedes del sette volte iridato facendo scoppiare la festa della scuderia austriaca. Una festa che in casa Red Bull vogliono far durare per anni: il desiderio del team guidato da Christian Horner è di difendere il titolo nel 2022 e poi negli anni avvenire, sempre con l’olandese come punta di diamante della squadra.
Un progetto che fa i conti però con la scadenza del contratto del campione del mondo: nel 2023 terminerà l’attuale rapporto e servirà rinnovare l’intesa per andare avanti insieme in questa avventura. Coincidenza vuole che nello stesso anno terminerà il contratto di Lewis Hamilton con la Mercedes. In caso di addio, la scuderia tedesca potrebbe pensare proprio a Max Verstappen per sostituirlo. Idea fattibile? No secondo il team principal della Red Bull che manda un chiaro messaggio ai rivali.
Verstappen, Horner: “Rapporto vale più di qualsiasi contratto”
Max Verstappen è atteso dalla stagione della conferma con la Red Bull, in un anno particolare: quello del cambio dei regolamenti. Sarà anche l’anno giusto per discutere del nuovo contratto visto che l’attuale scadrà nel 2023. Su questo si è espresso Christian Horner, lanciando un chiaro messaggio a chi pensa ad un futuro dell’olandese in un’altra scuderia.
LEGGI ANCHE >>> Max Verstappen, il commento ironico che scatena i tifosi
“Le relazioni vanno oltre i contratti, si basano appunto sulle relazioni” le sue parole. Horner spiega: “Verstappen è arrivato da ragazzo, è diventato giovane, è cresciuto insieme alla squadra. Il rapporto che condividiamo, la fiducia che abbiamo l’uno per l’altro, credo che abbia più valore di qualsiasi pezzo di carta“.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen, Grosjean difende il suo titolo: “Ha meritato di più”
Proprio in virtù di questo, il manager inglese è sicuro che il futuro sarà ancora insieme: “Non vedo l’ora di correre con Max per molti anni ancora e credo che le stagioni migliori debbano ancora venire“. Un messaggio chiaro che arriva a poco meno di due mesi dall’inizio della prossima stagione: Red Bull e Verstappen hanno voglia di continuare a vincere, insieme.