Marquez sui social network si mostra sereno e fa vedere anche i suoi allenamenti col kart. Obiettivo: esserci nel test MotoGP a Sepang.
Le ultime notizie su Marc Marquez autorizzano all’ottimismo per quanto riguarda il suo recupero in vista della stagione MotoGP 2022. I miglioramenti dopo i problemi di diplopia sono netti e il pilota ha potuto tornare ad allenarsi regolarmente.
Ovviamente ha comunque delle indicazioni mediche da seguire, i dottori non vanno ignorati e lui rispetta ogni direttiva che riceve. Però il fatto che abbia potuto tornare a guidare la moto è un segnale molto importante della sua ripresa. Dopo essersi messo alla prova in motocross, ha prima guidato una Honda RC213V-S a Portimao e poi una Honda CBR600RR ad Aragon. Sensazioni positive e fiducia per la sua presenza nel test MotoGP in programma in Malesia il 5-6 febbraio.
MotoGP, Marc e Alex Marquez guidano i kart in Spagna
Dopo le prove con le Honda stradali, Marquez è tornato a correre in motocross e nelle scorse ha poi mostrato un nuovo allenamento che ha deciso di praticare. Tramite il suo profilo ufficiale Instagram ha fatto vedere che si allena anche con kart. Con lui c’è anche il fratello Alex.
Marc ha pubblicato un video che lo vede in azione presso il Karting Vendrell guidando il kart italiano CRG KZ. È stato Carlos Gil, rappresentante del marchio italiano in Spagna, e metterne a disposizione due per lui e Alex. Come riportato da Marca, i due fratelli Marquez hanno siglato un accordo che gli permetterà di allenarsi di allenarsi anche nel karting.
LEGGI ANCHE -> Jorge Lorenzo loda un pilota: “Come Marquez e Quartararo”
L’azienda CRG è all’avanguardia per quanto concerne i kart, è leader nel settore con oltre venti campionati mondiali vinti. Piloti come Michael Schumacher, Nico Rosberg, Lewis Hamilton e Max Verstappen hanno vinto con questo marchio distribuito in Spagna da Karting Vendrell sotto la guida di Carlos Gil.
LEGGI ANCHE -> Dovizioso d’accordo con Stoner: in MotoGP c’è qualcosa da cambiare
I fratelli Marquez non sono i primi piloti MotoGP ad allenarsi col kart. Anche Joan Mir e Alex Rins della Suzuki hanno introdotto da tempo questo tipo di allenamento. Si tratta di una disciplina impegnativa per il fisico: viene molto sollecitata la parte superiore del corpo. In particolare schiena, braccia e collo. È utile anche per prepararsi a guidare le moto.
Visualizza questo post su Instagram