Michael Schumacher protagonista in uno spot del passato: accanto a lui un altro pilota che ha corso con la Ferrari
Michael Schumacher, per la Ferrari e per la Formula 1 in generale, è stata una vera e propria icona. Il “Kaiser” ha vinto sette titoli mondiali, raggiunto in questo speciale record da Lewis Hamilton nel 2020 e ne ha regalati alla scuderia di Maranello cinque piloti e sei costruttori.
Leggenda della Ferrari, il suo volto, negli anni di permanenza nella scuderia di Maranello – ma anche oltre – è stato utilizzato anche per questioni extra Formula 1. Quale miglior personaggio di lui, infatti, per sponsorizzare una vettura? E’ quello che avranno pensato in più di un’occasione i vertici della Fiat, nel scegliere la figura del tedesco come volto per pubblicizzare le auto da strada del marchio.
E così in più di uno spot Michael Schumacher ha prestato il suo volto e la sua verve per invogliare i suoi fan a comprare quel tipo di modello. Impossibile da dimenticare, in questo senso, il video realizzato dalla Fiat per il lancio della Bravo 1.4 Tjet nei mercati esteri dell’Europa.
Nell’occasione della pubblicità della berlina di segmento C di casa Fiat, prodotta dal 2007 al 2014 e venduta in poco meno di 400mila esemplari in Europa, il marchio italiano decise di puntare sul massimo possibile in quel momento.
Michael Schumacher si era da poco ritirato dalle corse (avrebbe ripreso, con la Mercedes, a partire dal 2010 dopo quattro anni di inattività) ed in Ferrari Kimi Raikkonen era fresco di titolo mondiale. Il finlandese stava provando a non far rimpiangere i nostalgici del Kaiser ma fu l’unico titolo conquistato da lui a Maranello. E, ancora oggi, quello del 2017 è ancora l’ultimo titolo iridato della Rossa.
Michael Schumacher e Kimi Raikkonen, quindi, insieme nella Fiat Bravo, per una combo davvero micidiale. L’auto è la turbo benzina da 150 cavalli e 110 Kw, nella versione uscita sul mercato nella seconda parte del 2017 ed in produzione fino al 2010. E’ Raikkonen a guidarla ed i due commentano in tedesco ed inglese le performance della berlina.
LEGGI ANCHE – Ferrari, Todt non esclude nulla: la “condizione” per il possibile ritorno
L’auto, sul finire dello spot, si ferma ed i due si cambiano posto, con Raikkonen che cede a Schumacher il posto di guida e le chiavi dell’auto e si conclude con il tedesco che riparte a tutto gas.
LEGGI ANCHE – Kimi Raikkonen si sfoga: “Bello esserne fuori”
Kimi Raikkonen, proprio al termine del Mondiale 2021, conclusosi lo scorso dicembre, ha dato ufficialmente addio alla Formula 1 all’età di 42 anni. Le ultime stagioni della sua carriera le ha corse con l’Alfa Romeo.
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…