Un utente ha caricato un video sul web in cui si vede una Land Rover che viaggia su una superficie ghiacciata, ma qualcosa non quadra.
La Land Rover produce alcuni dei fuoristrada più performanti del mercato sin dalla sua fondazione e, ancora oggi, i modelli del marchio inglese sono apprezzati da clienti da tutto il mondo in virtù delle loro caratteristiche, anche da quelli più esigenti che ricercano veicoli con ottime capacità off road.
Una dimostrazione di quanto possa essere abile su qualsiasi terreno una Land Rover la offre un utente del web, che su Facebook ha caricato un video in cui è possibile ammirare le doti di una Defender del passato mentre viaggia su una superficie interamente ghiacciata.
Tuttavia, il finale non è esattamente quello che tutti si augurano, anche se, fortunatamente, non c’è stata alcuna conseguenza per i… “passeggeri”.
Il video è bizzarro
Nello specifico, la Defender si trova su quello che sembra essere un lago ghiacciato. La luce e il contesto naturale in cui è immersa offre poi una visuale mozzafiato, specialmente quando le riprese si spostano in alto, momento in cui è possibile apprezzare ancora di più il luogo dove si trova.
In particolare, a colpire maggiormente è la limpidezza dell’acqua sottostante allo strato di ghiaccio, che consente di ammirare il fondale dello stesso lago. Poi, però, accade il disastro. Il ghiaccio si rompe e la Land Rover cade immergendosi interamente.
LEGGI ANCHE – Una Land Rover storica … a vapore: l’assurdo progetto in un video
Immediati i “soccorsi” che, però, sono… una mano di una persona. Ebbene sì, si trattava di un modellino giocattolo, assoluta protagonista di questa bizzarra clip. Non si sa quale fosse l’intento di colui che ha realizzato il video, ma il risultato è davvero ben eseguito in termini di montaggio e riprese delle scene che sfruttano i riflessi del sole per ingannare chi, come noi, lo ha visto.
LEGGI ANCHE – Land Rover Defender “sfida” Ford Bronco al tiro alla fune: il video è tutto da vedere
Land Rover Defender, le caratteristiche del modello… originale
La Defender è arrivata a 70 anni di esistenza. 70 anni in cui Land Rover non ha mai smesso di aggiornare e migliorare il modello secondo le più moderne evoluzioni del mercato automobilistico. In particolare, la nuova generazione è caratterizzata innanzitutto dalla trazione ibrida. Una novità, certo, ma che al tempo stesso non prevarica la sua tradizionale resistenza e solidità, queste peculiarità da sempre parte del DNA della Defender.