La Ford Puma al Rally di Montecarlo (Ansa Foto)
Terribile incidente per Adrien Formaux nella seconda giornata del Rally di Montecarlo valevole per il Mondiale WRC. Il video.
La seconda giornata del Rally di Montecarlo ha visto come protagonista principale il pluricampione Sebastien Loeb, che ha chiuso il venerdì di gare in testa alla classifica. Decisamente peggio è andata, invece, al compagno di squadra nel team Ford M-Sport Adrien Formaux.
Infatti, il pilota francese si è reso protagonista, suo malgrado, di un incidente impressionante, finendo giù per un dirupo dopo un volo di almeno una decina di metri.
Neanche a dirlo, le sua vettura ne è uscita distrutta, ma, fortunatamente, sia Formaux che il suo co-pilota Alex Coria stanno bene e, se i meccanici del team riusciranno ad aggiustarla in tempi record, domani potranno ripresentarsi al via per la seconda prova della tappa del WRC.
Formaux, fino a quel terribile momento, si stava comportando bene, viaggiando su ritmi elevati al volante della sua Ford Puma a trazione ibrida che lo metteva a ridosso delle prime tre posizioni.
Poi, complice l’asfalto difficile del tracciato, scivoloso per via delle nevicate dei giorni precedenti, ha perso il controllo della sua Auto, andando a sbattere contro la parete rocciosa. L’impatto ha fatto decollare la stessa Ford, che a sua volta ha oltrepassato il guardrail sul lato opposto finendo giù per un dirupo.
LEGGI ANCHE – Rally, su Sky tutte le Gare del Mondiale 2022: la programmazione
Immediati i soccorsi che hanno provveduto ad estrarre l’equipaggio dall’abitacolo, letteralmente schiacciato per la caduta. Tuttavia, la nuova cellula di sopravvivenza, che fa il suo debutto proprio quest’anno, ha permesso a Formaux e Coria di uscire indenni dal pauroso incidente.
LEGGI ANCHE – Ford Puma, il nuovo modello da Rally si mostra su strada: il video
Al termine della seconda giornata del Rally di Montecarlo, la classifica vede in testa il campione Sebastien Loeb, che tra l’altro era da poco rientrato dal grande impegno della Dakar. Subito dietro su Toyota, Elfyn Evans e Sebastien Ogier, distaccati rispettivamente di 10 e 13 secondi.
Stenta a trovare il ritmo giusto, invece, Thierry Neuville con la sua Hyundai i20. Al momento, sono 40 i secondi di distacco dalla vetta. Poi a seguire Craig Breen (Ford), Ott Tanak (Hyundai), Gus Greensmith (Ford) e Takamoto Katsuta (Toyota), con quest’ultimo distante da Loeb di 1 minuto e 23 secondi. Chiudono la top ten, Kalle Rovanpera con Toyota e Oliver Solberg con Hyundai.
I lavoratori di Stellantis hanno una nuova opzione. Ecco cosa dovranno fare. Le sfide del…
Finalmente, un'azienda europea c'è riuscita. Non ci saranno più problemi con le forature per questi…
La Guardia di Finanza non avrebbe mai potuto non notarlo. Aveva un carico troppo vistoso,…
La lancetta scorre e c'è poco tempo, ecco l'occasione perfetta per fare il pieno. Quanto…
Un trucco da poco conto ti permette di risparmiare una cifra incredibile. Fai il pieno…
Nulla da fare per la storica azienda, non la vedremo più: il fallimento arriva come…