Il team VR46 di Valentino Rossi firma un nuovo accordo di sponsorizzazione per i suoi progetti in MotoGP e Moto2.
Il team Mooney VR46 Racing Team di Valentino Rossi pone un altro tassello sul suo nuovo futuro in MotoGP. Rinnovata la partnership commerciale con Bardahl, marchio celebre a livello mondiale per la produzione di lubrificanti e additivi. Bardahl sosterrà sia il progetto MotoGP che Moto2 per i prossimi tre anni.
Dalla partnership tra VR46 e Bardahl nel 2020 è nato il Team Bardahl VR46 Riders Academy che corre nel CIV. Nonostante fosse la prima esperienza ha conquistato il titolo nazionale con il giovane Elia Bartolini. Il logo dell’azienda con sede a Seattle comparirà sulle livree delle Ducati di Luca Marini e Marco Bezzecchi e sulle Kalex di Celestino Vietti e Niccolò Antonelli. Oltre che sulle tute dei piloti, nel box e sui camion dei team. “Sono davvero contento di rinnovare il contatto con Bardahl e di poterli annoverare tra i nostri maggiori partner per l’esordio della squadra in MotoGP“.
VR46 e Bardahl insieme per nuovi traguardi
La firma arriva a pochi giorni dall’esordio MotoGP nel primo test che si terrà a Sepang. “È costato qualche sforzo, ma siamo molto felici. Il rapporto umano e la sinergia creata con Cosimo (Campolmi, ndr) è forte e ci ha portato alla conquista del titolo al CIV lo scorso anno. Il Mooney VR46 Racing Team è un progetto a cui teniamo moltissimo“, ha sottolineato il Team Director Alessio Salucci. “Abbiamo grandi ambizioni e non possiamo quindi che essere contenti di questo nuovo accordo.”
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Espargarò contraddice Stoner e tira in ballo Marquez
Cosimo Campolmi, Direttore Generale Bardahl Italia, sottolinea la reciprocità delle ambizioni. “Abbiamo creduto nel potenziale di questo progetto anche perchè condividiamo ciò che ne sta alla base, la VR46 Riders Academy. Come azienda Bardahl Italia e come appassionati di moto non possiamo che supportare tutte le attività che vengono fatte per formare i giovani talenti italiani. I risultati ottenuti e il nuovo progetto MotoGP ci hanno spinto a proseguire con maggiore impegno e rinnovato entusiasmo questa partnership“.