Novak Djokovic sfida una Audi R8: il duello è andato in scena sulla pista di Melbourne ed il video è eloquente
Una sfida nella sfida. Novak Djokovic, al centro delle cronache per l’ormai discussa vicenda del suo ingresso in Australia, resta comunque tra i migliori tennisti al mondo.
Il serbo è capace di eccellere praticamente in ogni fondamentale, partendo dalla battuta, capace di superare i 200 Km/h. Praticamente la pallina trasformata in un vero e proprio bolide. Ed è quello che è successo in Australia (scherzo del destino) lo scorso anno per un evento promozionale.
Su una pista di Melbourne è andata in scena una sfida che ha dell’incredibile: quella tra Novak Djokovic e un’Audi R8 LMS GT3. Il tennista non si è esibito al volante di nessuna auto, né tantomeno ha provato a competere in una gara di corsa con la vettura tedesca. La sfida era proprio tra il servizio del tennista e l’Audi: una gara di velocità, tra la pallina lanciata da Djokovic, e la R8.
Tutto nasce da un evento promozionale con la nuova racchetta utilizzata da Djokovic dallo scorso anno, la Head YouTek Graphene Speed Pro. Per testare le prestazioni della nuova racchetta, è stata ideata questa sfida di velocità, mostrata poi in un video pubblicato su Youtube. La gara era molto semplice nella sua originalità. Alla bandiera verde l’Audi R8 partiva a tutta velocità, mentre Djokovic procedeva con il servizio.
LEGGI ANCHE >>> Nadal mostra il suo Yacht: un dettaglio a bordo è davvero entusiasmante
La sfida di velocità ha visto la pallina lanciata dal tennista serbo, numero 1 ATP al momento, tagliare il traguardo prima della vettura, guidata dal pilota australiano di Gran Turismo Dean Grant. Una sfida decisamente insolita con le immagini video che hanno immortalato tutto.
LEGGI ANCHE >>> Due Audi abbandonate tra le sterpaglie: la strana scelta del proprietario
L’Audi R8 LMS GT3 è una Gran Turismo dalla grande potenza: il motore è un V10 da 5.2 litri con una potenza che può arrivare fino a 585 CV in base alle configurazioni. Il prezzo di vendita di questo bolide per gli appassionati della pista è decisamente elevato: ben 429mila euro per l’ultima versione uscita.
Intanto, dopo l’espulsione dall’Australia e il ritorno in patria, un’altra notizia importante per la programmazione futura di Djokovic è arrivata dalla Francia dove sta per essere introdotto l’obbligo vaccinale per gli atleti impegnati nelle competizioni sportive che si disputeranno in terra transalpina. La normativa, se confermata definitivamente, si applicherà anche al Roland Garros, secondo Slam stagione. Senza vaccino, pertanto, Djokovic non potrà parteciparvi.
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…
Ecco l'alternativa al grande classico britannico. Il prezzo non è alto, la fascia di mercato in…