Carlos Sainz incassa l’elogio di un collega con il quale ha vissuto la precedente esperienza in Formula 1 prima dell’approdo alla Ferrari.
Carlos Sainz ha lasciato un bel ricordo di se nel biennio trascorso in McLaren. Una situazione agevolata anche dalla presenzadell’ex compagno di squadra, con il quale i rapporti sono rimasti ottimi.
Stiamo parlando, ovviamente, di Lando Norris.Nel paddock e tramite i social network non sono mancati dei simpatici siparietti tra i due piloti, le cui prestazioni non sono state minimamente condizionate da dei momenti di leggerezza e svago. Al momento di mettere il casco e di salire in macchina, entrambi hanno dato il massimo in pista.
Quando il driver spagnolo ha lasciato il team di Woking, i rapporti tra loro sono rimasti comunque buoni. Correndo con colori diversi è normale che il dialogo sia diventato meno costante, però ambedue hanno mantenuto stima e rispetto reciproco. E chissà, magari un giorno torneranno nuovamente a condividere il box. Non si sa mai…
Norris in un’intervista da RacingNews365.com ha spiegato come siano oggi i rapporti con Sainz: «Di tanto in tanto parliamo ancora, anche se non più così spesso e faccia a faccia come avveniva prima. Siamo ancora amici e andiamo d’accordo. La rivalità probabilmente è salita. Io voglio batterlo, lui vuole battere me e i team vogliono sconfiggersi a vicenda. Abbiamo tanto rispetto».
Ferrari e McLaren hanno una rivalità storica, Carlos e Sainz la avvertono sicuramente. Nel 2021 le due scuderie più vincenti della storia della Formula 1 hanno lottato per il terzo posto nella classifica mondiale costruttori e per il futuro sperano di tornare a contendersi il primo.
LEGGI ANCHE -> Ferrari F1, Leclerc non concede sconti: il messaggio è esplicito
In questi tre anni di F1, il pilota inglese è sempre stato sconfitto da Sainz e auspica di arrivargli davanti. Al netto della loro rivalità, comunque è contento di mantenere un buon rapporto con lui anche perché ciò non influenza le performance: «Non passiamo più tanto tempo assieme, ma giochiamo ancora a golf e abbiamo conservato un lato competitivo. Però quando andiamo in pista non importa l’amicizia, ti dimentichi di tutto e vuoi solo sconfiggere tutti».
LEGGI ANCHE -> Red Bull, Horner ne è convinto: Mercedes e Ferrari messe in guardia
Norris e Sainz sono senza dubbio tra i driver di maggiore talento della griglia e ci si aspettano belle battaglie nel 2022, quando McLaren e Ferrari grazie al nuovo regolamento tecnico potrebbero essere più forti rispetto allo scorso anno.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…