Verstappen si gode il titolo di campione del Mondo. Il team principal Horner, intanto, si sbilancia con un paragone importante
Il 2021 è stato un anno straordinario per Max Verstappen, che si è laureato campione del mondo della Formula 1. Ha coronato il sogno che coltivava fin da quando era bambino.
Vincere il primo titolo dà grande fiducia per il futuro e il pilota olandese spera di poter arricchire ancora la sua bacheca. Anche se in alcune occasioni ha dichiarato di non essere interessato al numero di mondiali vinti e che già uno solo rappresenta una grande soddisfazione, è difficile pensare che non abbia la fame di vincerne ancora. Nel 2022 sarà sicuramente desideroso di confermarsi il re della F1.
Red Bull F1, Horner paragona Verstappen a Mansell. Cita anche Vettel
n Red Bull vogliono andare avanti con Verstappen ancora per diversi anni. L’attuale contratto scade nel 2023 e tra non molto partirà la trattativa per il rinnovo. La scuderia di Milton Keynes è un posto nel quale il pilota si sente supportato e “coccolato” al massimo. Non ha motivo per pensare a un eventuale cambiamento.
LEGGI ANCHE – Hamilton, importante decisione in arrivo: coinvolto anche Verstappen
Intanto Max incassa nuovi complimenti da Christian Horner, team principal della Red Bull che ha parlato così in un recente intervento al Times: «Quello che ha e che non ho visto in molti piloti, se non guardando Mansell mentre crescevo, è un cuore enorme. Dà assolutamente tutto, guida con il cuore. È il migliore che abbiamo avuto su una nostra macchina per capacità e impegno».
Horner specifica che anche Sebastian Vettel è un grande pilota, non a caso ha vinto quattro mondiali consecutivi con la scuderia di Milton Keynes, però ritiene Max migliore: «Seb era incredibilmente bravo, ma disponeva di una monoposto migliore. Max ha il talento naturale per guidare al limite, riuscendo a elaborare ciò che avviene in gara. Raramente si vedono piloti con tale capacità. Lui ce l’ha, Lewis ce l’ha. Sebastian la possedeva, quando vinceva i campionati».
LEGGI ANCHE – Ferrari, Vasseur sui giovani talenti: potrebbe accadere in futuro
Le parole di Horner certificano ulteriormente il grande feeling che il nuovo campione del mondo di Formula 1 è riuscito a creare con il suo team. Del resto, lo stesso Verstappen ha ammesso, nell’immediato post vittoria del Mondiale, di voler restare alla Red Bull a vita. Dovesse proseguire così, Helmut Marko e i suoi saranno certamente pronti ad accontentarlo.