Importante annuncio sul futuro di Valentino Rossi, la cui carriera da pilota d’auto si delinea almeno per il 2022.
Com’era immaginabile, prima della metà di gennaio è arrivato il tanto atteso comunicati sui piani di Valentino Rossi per il 2022. Nonostante fosse chiaro la sua volontà di cimentarsi a tempo pieno con le auto, non era chiaro con che marchio avrebbe corso e in quale campionato.
Niente Ferrari, con la quale avrebbe dovuto correre la 12 Ore del Golfo e che ha saltato per aver avuto un contatto con una persona positiva al Covid-19. L’ex rider della MotoGP gareggerà con l’Audi R8 LSM del team WRT. Prenderà parte al Fanatec GT World Challenge Europe quest’anno.
Rossi, che aveva già guidato per la squadra belga in un test a Valencia a dicembre 2021, parteciperà sia alla Endurance che alla Sprint Cup. Ovviamente guiderà un’Audi con il suo storico numero 46.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, la rivalità con un grande avversario: “Quella gara fu decisiva”
Valentino è molto soddisfatto di aver definito i suoi piani per il 2022 e dell’accordo che ha trovato con il team WTR: «Sono felice. Tutti sanno che sono sempre stato un appassionato di corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a gareggiare sulle quattro ruote una volta che la mia carriera MotoGP fosse terminata. Ora sono completamente disponibile per svolgere un programma di gare automobilistiche di alto livello e con il giusto approccio professionale. Il team WRT rappresenta la soluzione perfetta che stavo cercando. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura nel GTWCE».
Vincent Vosse, boss della scuderia belga, è entusiasta di avere con sé una leggenda del motociclismo ma anche uno che può dare tanto pure su quattro ruote: «Molti tifosi saranno felici quanto noi. Vale è un grande campione, ma soprattutto un vero pilota e uno sportivo molto professionale e competitivo. Vuole essere più competitivo possibile in questa nuova sfida. Il test di Valencia è stato estremamente positivo e da lì abbiamo deciso. Sarà un’esperienza eccitante per entrambe le parti».
Sembra che il 42enne pesarese abbia trovato l’ambiente giusto e il progetto adatto a lui. Anche se c’erano state diverse conferme sui contatti con Ferrari, alla fine l’accordo non è stato trovato. Il Dottore correrà con un’Audi e sogna di togliersi grandi soddisfazioni anche al volante. Affronterà questa sfida con grande determinazione e motivazioni importanti.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…