Due le selle disponibili nel team Ducati factory. Un pilota in particolare spinge per prendere il posto di Jack Miller nella stagione 2023.
Jorge Martin ha stupito Ducati e non solo nella sua prima stagione in classe regina. Dopo l’infortunio rimediato a Portimao all’inizio del Mondiale ha saputo rialzarsi, senza crollare psicologicamente, riprendendosi subito dal triplice intervento chirurgico che lo ha costretto a restare fuori dalle piste per due mesi, ritornando in Catalunya in condizioni ancora precarie. Solo dopo la pausa estiva, approfittando dello stop del calendario, è tornato in forma smagliante.
Vittoria in Austria-1, podio in Austria, 9° posto finale con un totale di quattro ascese sul podio e quattro pole position. Un vero fenomeno che ora attende di sbocciare in tutto il suo potenziale, sin dalle prime gare della stagione 2022. Perché entro la primavera in casa Ducati dovranno decidere i piani futuri. Pecco Bagnaia sembra avere un rinnovo di contratto garantito, ma Jack Miller è in bilico e il madrileno del team Pramac Racing aspira al suo posto senza mezzi termini.
Con le incertezze del mercato piloti a Borgo Panigale sanno di doversi muoversi in tempo, perché Martin è sicuramente un pilota richiesto da molti costruttori. Gigi Dall’Igna e i vertici Ducati l’hanno strappato dalle maglie della KTM a costo di un importante investimento e non ha nessuna intenzione di lasciarselo sfuggire. A sua disposizione gli hanno messo subito una Desmosedici con specifiche factory, ma dopo i buoni risultati dello scorso anno chiede la squadra ufficiale dal 2023.
LEGGI ANCHE >>> Andrea Iannone, chi é: carriera e vittorie da pilota, squalifica e fidanzate
Ha vinto il titolo di ‘rookie of the year’ vincendo la sfida con Enea Bastianini, ma non fa previsioni per il prossimo campionato. “Se facciamo un buon pre-campionato e riesco a comprendere meglio la moto, se riesco a migliorare il mio stile di guida, potremo lottare per la top-5“, ha detto Jorge Martin a ‘The-Race.com’. “Se ci riusciremo saremo vicini al podio e potremo lottare per la vittoria“. Ma le idee chiare sul suo futuro professionale: “L’obiettivo è entrare nel team ufficiale entro il 2023. Alla fine i piloti che vincono sono nelle squadre factory e per questo voglio esserci nel 2023“.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…