Daniel Ricciardo ha ammesso di aver vissuto una stagione particolarmente difficile prima di ritrovare la mentalità giusta.
E’ stato un Mondiale di Formula 1 complesso per Daniel Ricciardo, che ha chiuso il suo primo anno in McLaren all’ottavo posto della classifica iridata. Un risultato, questo, che comunque non è completamente da buttare via, considerato che specialmente nella prima parte di stagione ci sono stati momenti particolarmente difficili. Fortunatamente per lui e la scuderia di Woking, la sua situazione è migliorata quando ha trovato il successo di Monza, proprio davanti al suo compagno di squadra Lando Norris.
Come ha ammesso lo stesso australiano in un’intervista alla stampa inglese, questa vittoria gli ha permesso di ritrovare la serenità e la fiducia nei suoi mezzi per chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Certo, il rendimento della squadra è leggermente calato negli ultimi mesi del 2021, ma non per motivi da imputare del tutto ai due piloti.
LEGGI ANCHE >>> Lando Norris presenta la nuova fidanzata: le foto della modella sono un incanto
Daniel Ricciardo: “Ha salvato la mia carriera in Formula 1”
“Il 2021 è stato un anno estremamente complesso per me – le parole di Ricciardo –. Ho fatto molta fatica e ho avuto momenti in cui non avevo molta fiducia in me stesso“. In particolare, l’ex Renault ha rivelato di essere “arrivato ad un punto in cui credevo di non essere più capace di portare la macchina al limite“. Un fattore, questo, che pertanto non gli ha consentito di rispettare le aspettative di inizio stagione, ben più alte.
Poi, però, è arrivato il Gran Premio d’Italia, dove la McLaren ha trovato una doppietta storica grazie ai suoi alfieri e ad una monoposto che dimostrava di essere superiore agli avversari diretti della Ferrari. “Per fortuna poi c’è stata Monza, e da lì in poi mi sono ritrovato – riporta Motorionline.com –. Penso che quella vittoria abbia salvato la mia carriera in Formula 1“.