Auto

Alfa Romeo Giulia e Stelvio, il restyling 2022: tutte le novità

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: presentato il nuovo MY 2022. Le novità per il nuovo anno dei modelli della casa automobilistica italiana

Alfa Romeo presenta il “My 2022”: le nuove Giulia e Stelvio: i dettagli (press)

Il 2022 di Alfa Romeo inizia con una importante novità che riguarda i due modelli di punta, Giulia e Stelvio. Arriva un aggiornamento per entrambe le macchine con il “My 2022″. Si tratta di migliorie “unificate per tutta Europa”, come si legge nel comunicato del casa del Biscione. Ovviamente è incluso il mercato italiano. Non ci saranno cambiamenti estetici, ma un restyling in questo senso è confermato, forse nel corso di quest’anno.

Ci sono allestimenti più completi. Si parte dalla versione “Super”, la entry level. Poi la “Sprint” e le versioni “Ti”, “Veloce” e la top di gamma, la “Quadrifoglio”. Giulia e Stelvio offrono di serie il cruise control adattivo, la ricarica senza fili (wireless) dei dispositivi elettronici, volante e leva del cambio sportivi. Non manca il padiglione in tinta scura.

Leggi anche – Alfa Romeo Tonale, il primo teaser ufficiale del Suv – Video

Alfa Romeo presenta il “My 2022”: le nuove Giulia e Stelvio: i dettagli

Su Giulia è di serie il doppio terminale di scarico, mentre la versione Veloce avrà un paraurti più pronunciato e aggressivo. In misura opzionale ci sono il pack per la Sprint, con rivestimenti in pelle “sport”, sedili elettrici e riscaldati. Per quanto riguarda la versione “Veloce“, c’è il pacchetto con gli interni con il cruscotto in pelle. C’è anche un impianto audio evoluto Harman Kardon.

Non manca neanche il pacchetto per i sistemi Adas di livello 2, in grado di riconoscere i segnali stradali, ma anche il mantenimento corsia e la guida semi-automatico nel traffico oppure in autostrada. Nessuna novità particolare per i motori, la gamma resta uguale a quella attuale: la sola novità riguarda la Stelvio diesel da 190 CV e la Giulia Benzina da 280 CV, che saranno disponibili soltanto nella versione Q4. Tutti i motori sono dotati del cambio automatico Zf a 8 rapporti.

Giovanni Scotto

Recent Posts

F1, Alonso è sicuro: “Sta tenendo in vita il campionato”

Alonso si è espresso chiaramente dopo quanto visto nel Gran Premio del Giappone: il pilota…

2 ore ago

Se desideri una Jeep ora è il momento di comprarla: ad aprile questo modello costa molto meno

Evita di aspettare oltre, se vuoi una Jeep, non esitare! Questo è il periodo migliore,…

4 ore ago

Patente digitale App IO, la grande novità: “Accadrà entro il 2030”

Nel giro di pochi anni, funzionerà tutto così. Ecco perché gli italiani sono sconvolti...  In…

9 ore ago

Metalmeccanici, forte aumento in busta paga: come ottenerlo

Buone notizie sul fronte del lavoro. Chi fa questa professione avrà diritto ad una grande…

12 ore ago

F1, Verstappen punge la McLaren: che stoccata!

Max Verstappen stuzzica la McLaren dopo il trionfo in Giappone: bordata pesantissima a Norris e…

13 ore ago

Ford, il CEO Farley: “Abbiamo smontato le BYD e…”, la scoperta che affossa il marchio cinese

Nuova rivalità in vista sul panorama dell'automotive? Le parole del CEO non lasciano spazio ad…

15 ore ago