Michael Schumacher (Ansa Foto)
Michael Schumacher e quello spot con Rubens Barrichello: il video è esilarante con i due piloti protagonisti
Michael Schumacher è stato il pilota della Ferrari più iconico del nuovo millennio. Una figura carismatica ma soprattutto vincente, capace di portare a Maranello ben cinque titoli Mondiali piloti e sei Costruttori, conquistando 72 successi in 180 gare disputate.
Sette volte Campione del Mondo, è una leggenda della Formula 1 ed il suo volto, nel corso degli anni, è stato utilizzato dalla Ferrari anche per promuovere le vetture prodotte dalla Fiat. D’altronde il tedesco era sinonimo di assoluta garanzia. E così il Kaiser ha anche rivestito, nel corso degli anni, il ruolo di attore, partecipando a più di uno spot per la Ferrari o la Fiat.
Tra gli spot realizzati, vi ripropiniamo quello relativo alla Fiat Stilo Abarth che ha visto il campione tedesco protagonista, nel 2002. con Rubens Barrichello, all’epoca suo compagno di squadra in Ferrari.
LEGGI ANCHE >>> Schumacher, l’omaggio della Ferrari per la ricorrenza: “Sempre, tutti i giorni”
Nel video d’annata si vede Rubens Barrichello alla guida della Fiat Stilo Abarth Sport versione da “competizione”; il brasiliano è in pista e lotta con gli avversari. Al rientro ai box, accade l’imponderabile. Rubinho non ha alcuna intenzione di cedere la vettura al compagno di scuderia ed imposta la chiusura centralizzata per poi ripartire a razzo dopo il pit stop rincorso vanamente da Schumi.
La vendetta, però, non tarda ad arrivare ed arriva qualche giro dopo, al secondo pit stop. Barrichello, nella sua piazzola, non trova alcun meccanico pronto ad intervenire sulla vettura; si gira intorno e li vede nel box intenti a giocare al calcio balilla con Schumacher. Il tedesco allarga le braccia e gli indica la scritta “self service” posta su un cartello.
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…
Il 'Bez' finalmente è tornato a lottare per le posizioni di vertice: feeling ancora tutto…
Sapevi che questo comportamento viene sanzionato duramente? Il motivo è sconvolgente. Un episodio recente a…