Domenicali parla del calendario della Formula 1 e per il futuro non esclude affatto una novità che potrebbe andare in contrasto col volere dei piloti e del team.
Il calendario 2022 della Formula 1 avrà ben 23 gran premi, un record. E oltre alle consuete gare, ci saranno anche sei Sprint Qualifyng.
Nello scorso campionato le gare erano state 22, con tre Sprint Qualifyng. E dai vertici della F1 non è stato affatto escluso di arricchire ulteriormente il calendario in futuro, se ci saranno delle opportunità ritenute adatte alla crescita del Circus.
LEGGI ANCHE -> Ferrari, l’ex pilota di Formula 1 si espone tra Sainz e Leclerc: “Devono rivalutarlo”
Stefano Domenicali in un’intervista a Sport1 ha parlato del calendario della Formula 1 e ha ammesso che è possibile avere ancora più appuntamenti in futuro: «Gli Stati Uniti sono importanti e un’altra regione da non sottovalutare è l’Estremo Oriente. Con Guanyu Zhou crescere l’interesse della Cina. Anche tornare in Africa sarebbe fantastico. Abbiamo così tante richieste che potremmo correre su 30 circuiti differenti».
Quella di Domenicali è una boutade che non si allontana da ciò che vorrebbero davvero i vertici di Liberty Media e della Formula 1. Lui, in quanto presidente e CEO della F1, vorrebbe ancora più gare e per il futuro non bisogna immaginare sorprese.
Chiaramente sarà fondamentale un confronto con i team e i piloti, che sono già molto impegnati con il numero attuale di gran premi. Aumentare gli eventi sarebbe complicato. Ci sono tanti costi da sostenere e con il budget cap non sarebbe semplice gestire tutto.
Inoltre i driver sono già sufficientemente sollecitati con ventidue-ventitré GP. Far salire ancora il numero di impegni potrebbe comportare una loro presa di posizione netta e dei contrasti che l’organizzazione deve evitare. Impensabile un Mondiale di Formula 1 con trenta eventi, però non ci stupiremmo se Liberty Media cercherà di arrivare almeno a venticinque.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…