Proroghe e scadenze Auto nel 2022: dai fogli rosa alle revisioni (Getty)
Per il 2022 con il nuovo anno sono previste nuove scadenze. Fogli rosa, patenti e revisioni: ecco le nuove proroghe dei vari documenti
Il nuovo anno è arrivato ed ha portato proroghe e cambiamenti di date per alcune scadenze importanti riguardo l’auto. Il problema della pandemia e il relativo aumento dei contagi ha portato il Governo a prolungare lo stato di emergenza fino al 31 marzo del 2022. Una delle conseguenze dirette riguarda le proroghe per tutti gli esami di guida per la patente e la validità dei fogli rosa, ma anche patenti e revisioni auto. Vediamo, quindi, nel dettaglio cosa cambia.
Le patenti scadute o in scadenza in una data compresa tra il 31 gennaio 2020 e il 31 marzo 2022, saranno valide fino al 29 giugno 2022 ovvero 90 giorni dopo la cessazione del nuovo stato di emergenza sanitaria, salvo ovviamente altre proroghe.
Per la revisione dei veicoli, proroghe e scadenze sono così distribuite
LEGGI ANCHE – Revisione Auto, c’è il bonus per il rimborso parziale: come richiederlo
Alla stregua delle patenti, il foglio rosa con scadenza fino al 31 marzo 2021 può usufruire di una proroga di 90 giorni fino al 30 giugno 2022, salvo ulteriori prolungamenti dello stato di emergenza.
Chi ha presentato o presenterà domanda per sostenere l’esame di teoria per il conseguimento della patente di guida dal 1 gennaio al 31 marzo 2022, può sostenere la prova entro un anno dalla data di presentazione della domanda stessa.
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…