Opel prepara una vera e propria pioggia di nuovi modelli nel 2022. Da Grandland ad Astra, sarà un anno ricco di novità per la casa tedesca
Sarà un anno intenso per Opel: tantissime le novità annunciate dalla casa tedesca per il 2022. Su tutti la nuova generazione della Opel Astra, ma non solo. Questo sarà l’anno del 160esimo anniversario: un evento che l’azienda vuole celebrare nel migliore dei modi. Altra grande novità è l’arrivo del nuovo Movano, che sarà presentato anche in versione totalmente elettrica.
Ci sarà anche la nuova e attesa Rocks-e, anch’essa ad emissioni zero. La nuova Astra arriverà verso metà anno. E’ stata presentata a settembre del 2021: la prossima primavera sarà lanciata sul mercato, anche nella versione plug-in hybrid. Invece, la versione completamente elettrica arriverà nel 2023. Non mancherà nel listino l’Astra Sports Tourer, ancora in attesa di presentazione in anteprima mondiale.
Leggi anche – Opel presenta “Intelli Lux”, i nuovi fari led per le sue Auto: le caratteristiche
Opel, il nuovo listino del 2022 è ricco: i modelli in arrivo
Intanto il brand tedesco celebra il successo di Mokka e Mokka-e ed è pronta a rilanciare. “Oggi stiamo già realizzando il futuro dell’automobile – ha spiegato il Ceo Uwe Hochgeschurtz – dal design bold and pure, emozionante ed elettrizzante sotto tutti i punti di vista. Nel 2022 vedremo il lancio delle nostre macchine di successo nella categoria delle compatte, Opel Astra e Opel Astra Sports Tourer, oltre al nuovo Grandland”.
Poi aggiunge: “In più abbiamo di recente completato la nostra gamma di motori a propulsione sostenibile a zero emissioni con Opel Vivaro-e Hydrogen, un veicolo commerciale a celle a combustibili”. Per quanto riguarda il nuovo Grandland (anch’esso in versione elettrica plug-in hybrid) l’ammiraglia Suv sarà la prima ad arrivare. Invece la nuova Opel Rocks-e è già disponibile sul mercato di casa.