Valentino Rossi (Ansa Foto)
Beffa inattesa per Valentino Rossi, che non sarà al via della 12 Ore del Golfo 2022 in programma ad Abu Dhabi. Annunciato il sostituto.
Valentino Rossi non può prendere parte dalla 12 Ore del Golfo, in programma sabato ad Abu Dhabi. Colpo di scena inatteso per il pilota 42enne, che non vedeva l’ora di salire sulla “sua” Ferrari 488 GT3.
Il team Kessel Racing ha comunicato ufficialmente che la sua assenza è dovuta al fatto di aver avuto un contatto con una persona positiva al Covid-19, motivo per il quale adesso si trova forzatamente in isolamento fiduciario e di conseguenza non può partecipare alla competizione.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi ha una priorità: “E’ la cosa più importante”
Rossi avrebbe dovuto correre assieme al fratello Luca Marini e all’amico storico Alessio ‘Uccio’ Salucci. Il team Kessel Racing ha già annunciato che ci sarà David Fumanelli a sostituirlo. Si tratta di un pilota specialista delle competizioni GT e che andrà così a completare l’equipaggio.
Valentino dovrà guardarsi la 12 Ore del Golfo da uno schermo. Venerdì sono in programma le Qualifiche, mentre sabato c’è la gara effettiva distribuita su due manche.
Rinviato dunque l’esordio del nove volte campione del mondo nel 2022. Non vedeva l’ora di iniziare a correre ed è stato fermato da un intoppo che lo terrà lontano dalla pista di Abu Dhabi. Marini, Salucci e Fumanelli proveranno a portare in trionfo la loro Ferrari e il team Kessel Racing nella categoria GT.
Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…