Il pilota è pronto a tornare in Formula 1 dalla porta principale: l’obiettivo è tornare al volante nel 2023
Lo hanno fatto altri, vuole farlo anche lui: è pronto a tornare al volante di una Formula 1 e non nasconde il suo desiderio. L’obiettivo è riaprire la porta rimasta chiusa nel 2022 tra un anno, quando diversi volanti di F1 cambieranno padrone. Lui lo sa e spera di poter essere tra quelli che tra un anno saranno sulla griglia di partenza del Mondiale 2023. A sperare è Antonio Giovinazzi che ha chiuso, non certo senza polemiche, la sua esperienza in Alfa Romo al termine del 2021. Per lui ora c’è un anno in Formula E con la Dragon-Penske, oltre al ruolo di riserva in Ferrari quando il calendario lo consentirà. Nella sua testa però la Formula 1 non è una parentesi archiviata, ma un obiettivo da raggiungere. Lo dice a chiare lettere in un’intervista concessa a Lawrence Barretto, giornalista del sito ufficiale della Formula 1.
LEGGI ANCHE >>> Giovinazzi svela il suo obiettivo dopo la F1: “Mi sono sempre visto così”
Antonio Giovinazzi è fiducioso su un suo ritorno in Formula 1 e lo dice senza nascondersi. “Me ne vado ma sui social ho pubblicato la mia prima foto in una macchina di F1: avevo tre anni. L’ultima non sarà quella di quest’anno“. Parole chiare, suffragate anche dai precedenti di piloti che, dopo un anno di pausa, sono riusciti a rientrare nel giro: “Ho visto molti piloti fermarsi per un anno e poi ritornare: Ocon e Albon, ad esempio. In F1 non si può mai sapere cosa succederà“.
Ora c’è la Formula E per Giovinazzi che ringrazia “tutti coloro che mi hanno sostenuto negli ultimi tre anni”, partendo dai “fan che mi hanno sostenuto dopo la notizia” e arrivando ai “piloti di F1 che mi hanno mandato un messaggio. Sono stati tre anni fantastici”.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…