Formula 1, il pilota è pronto al ritorno: l’annuncio è chiaro

Il pilota è pronto a tornare in Formula 1 dalla porta principale: l’obiettivo è tornare al volante nel 2023

Formula 1
Partenza Formula 1 (Ansa)

Lo hanno fatto altri, vuole farlo anche lui: è pronto a tornare al volante di una Formula 1 e non nasconde il suo desiderio. L’obiettivo è riaprire la porta rimasta chiusa nel 2022 tra un anno, quando diversi volanti di F1 cambieranno padrone. Lui lo sa e spera di poter essere tra quelli che tra un anno saranno sulla griglia di partenza del Mondiale 2023. A sperare è Antonio Giovinazzi che ha chiuso, non certo senza polemiche, la sua esperienza in Alfa Romo al termine del 2021. Per lui ora c’è un anno in Formula E con la Dragon-Penske, oltre al ruolo di riserva in Ferrari quando il calendario lo consentirà. Nella sua testa però la Formula 1 non è una parentesi archiviata, ma un obiettivo da raggiungere. Lo dice a chiare lettere in un’intervista concessa a Lawrence Barretto, giornalista del sito ufficiale della Formula 1.

LEGGI ANCHE >>> Giovinazzi svela il suo obiettivo dopo la F1: “Mi sono sempre visto così”

Formula 1, Giovinazzi è fiducioso: vuole il ritorno

Antonio Giovinazzi è fiducioso su un suo ritorno in Formula 1 e lo dice senza nascondersi. “Me ne vado ma sui social ho pubblicato la mia prima foto in una macchina di F1: avevo tre anni. L’ultima non sarà quella di quest’anno“. Parole chiare, suffragate anche dai precedenti di piloti che, dopo un anno di pausa, sono riusciti a rientrare nel giro: “Ho visto molti piloti fermarsi per un anno e poi ritornare: Ocon e Albon, ad esempio. In F1 non si può mai sapere cosa succederà“.

Ora c’è la Formula E per Giovinazzi che ringrazia “tutti coloro che mi hanno sostenuto negli ultimi tre anni”, partendo dai “fan che mi hanno sostenuto dopo la notizia” e arrivando ai “piloti di F1 che mi hanno mandato un messaggio. Sono stati tre anni fantastici”.

Change privacy settings
×