Charles Leclerc, grande cambiamento in vista: ci sta pensando

Nel 2022 Charles Leclerc potrebbe fare una scelta che lo riporterebbe a quando era soltanto un aspirante pilota di Formula 1

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Il 2021 di Charles Leclerc è stato un anno complesso, segnato, oltre che dai problemi della Ferrari, da alcuni episodi sfortunati nel corso della stagione che gli hanno impedito di ottenere un risultato migliore del settimo posto finale nella classifica iridata.

Inevitabilmente, il pilota monegasco e il team di Maranello si augurano un 2022 migliore, magari sfruttando il nuovo regolamento che rimischierà le carte in gioco di ciascuna scuderia. Inoltre, dopo il ritiro di Kimi Raikkonen, Leclerc potrebbe fare una scelta che lo riporterebbe ai tempi in cui gareggiava con i kart.

LEGGI ANCHENuovo sponsor per la Ferrari: l’annuncio ufficiale

Charles Leclerc, ritorno alle origini?

All’epoca, Charles utilizzava il numero 7, mantenuto fino alle sue stagioni in Formula 3. Tuttavia, al momento del salto di categoria nella massima serie, non ha potuto utilizzarlo poiché era già stato scelto dal campione finlandese. Come se non bastasse, non poteva neanche usare il numero 10, sua seconda opzione, già preso dal suo amico e collega Pierre Gasly.

Ed ecco quindi che ripiegò sull’attuale numero 16. “Ho scelto il 16 perché 1+6 fa 7, è il giorno del mio compleanno ed è vicino al 17 di Jules Bianchi” dichiarò nel 2018, all’inizio del suo percorso in Formula 1 con l’Alfa Romeo.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: LaPresse)

Tuttavia, con l’abbandono alle corse di Raikkonen, il numero 7 dovrebbe tornare a disposizione. Perciò, stando all’indiscrezione riportata da Autosprint, Leclerc starebbe valutando l’opportunità di tornare ad utilizzarlo, nella speranza che porti fortuna a lui e all’intera Ferrari, che da anni aspetta di tornare a competere per la vittoria del titolo iridato.

Si tattarebbe di un altro cambiamento importante in una stagione, il 2022, che porterà a importanti novità regolamentari per il Circus con una nuova tipologia di monoposto, diversa nel design e nell’aerodinamica da quella utilizzata fino allo scorso Mondiale.

Change privacy settings
×