La Mercedes di Hamilton (Foto: LaPresse)
Una Mercedes di F1, una Formula E e un’Auto del WRC si sono sfidate in una drag race esaltante. Il video della gara d’accelerazione.
Una sfida senza precedenti si potrebbe dire, quella organizzata da Top Gear in occasione dell’episodio di Natale scorso che sono riuscite a portare sulla pista del celebre programma della BBC tre autentici bolidi, di quelli che non hanno bisogno di troppe presentazioni. Nello specifico, a darsi battaglia nella speciale gara d’accelerazione, una Formula E del team DS, una Ford Fiesta del Mondiale Rally e la Mercedes di Formula 1 con il numero 44 guidata da Hamilton, anche se in queste circostanze al volante si trovava Stig. Insomma, ci sono tutti i requisiti per una drag race esaltante.
LEGGI ANCHE >>> Land Rover Defender “sfida” Ford Bronco al tiro alla fune: il video è tutto da vedere
Tutte e tre le vetture rappresentano il top delle rispettive categorie. Infatti, la Ford Fiesta è stata capace di vincere due titoli mondiali WRC sotto la guida del campione Sebastien Ogier, nel 2017 e nel 2018, e ancora oggi è tra le Auto più ambite dai piloti della categoria. Anche la DS è riuscita a conquistare due titoli del campionato di Formula E negli ultimi tre anni. Per non parlare della Mercedes, letteralmente dominante fino all’anno scorso e che nel 2021 si è comunque assicurata la classifica costruttori di F1 per l’ottava volta consecutiva. Perciò, non resta che ammirare questi tre esemplari vincenti mentre si sfidano nella drag race di Top Gear.
L’accelerazione della Fiesta è impressionante. Nei primi 100 metri non ha rivali. Tuttavia, la Freccia Nera riesce a recuperare il distacco, confermandosi tra le Auto più veloci al mondo. Più indietro la “malcapitata” DS, che giunge terza al traguardo.
Nemmeno la stampa Americana, notoriamente molto critica in questi casi, ha potuto sottrarsi dall'ammissione. Il…
Niente da fare: la casa tedesca ci ha già ripensato, è ora di riavvolgere il…
Bisogna trattare bene la propria auto, se non si vuole che finisca male e presto.…
Idee chiare nel paddock di MotoGp, ecco cosa ha imparato Bagnaia: i dettagli. La vittoria…
Arrivano mazzate su mazzate sul Bollo Auto: preparati, non vuoi averci a che fare... Un'analisi…
Evita di suonare il clacson senza motivo. Questi sono i casi in cui puoi usarlo. …