Fiat 126, l'inaspettato regalo di Natale fa impazzire di gioia l'ex campione (Ansa)
Una Fiat 126 gialla come regalo di Natale per l’ex campione. Ha riavuto la sua amata utilitaria di un bellissimo colore giallo anti-stress
Una Fiat 126 gialla sotto l’albero di Natale. Questo l’inaspettato e assai gradito regalo di Natale: la storica utilitaria Fiat, in una delle ultime versioni con 24 cavalli di potenza. E’ felicissimo l’ex campione, che l’ha ricevuta in dono da un amico e sui social ha festeggiato la sua gioia. La sua “nuova” 126 è di un bel colore giallo, e sembra nuova di zecca: a riceverla l’ex campione di rally Petter Solberg.
“È arrivato un regalo di Natale molto speciale da parte di un amico. Questa è proprio l’auto che guidavo quando avevo solamente 18 anni: una Fiat 126 con una potenza mostruosa di 24 cavalli! Grandi ricordi, grande regalo“, ha scritto l’ex pilota nella didascalia alla foto pubblicata sul social network. In pratica, gli è stata regalata un’auto uguale a quella della sua giovinezza, assolutamente splendida e praticamente perfetta nel suo giallo brillante.
Leggi anche – Una Fiat 126 mai vista, velocità super tra derapate e curve: il video è imperdibile
In Norvegia la piccola Fiat è un’auto molto popolare e assai diffusa. Felice l’ex campione, classe 1974. Nella sua carriera un titolo mondiale WRC nel 2003 (su Subaru Impreza) e anche due mondiali rallycross WRX con la Citroen DS3 (2014-2015). Solberg è un grande appassionato di motore, così come suo figlio Oliver, che corre nel mondiale WRC.
Ma non finisce qui, perché la moglie Pernilla è un pilota ufficiale Volvo, campione europeo Rallycross nel 1980. Anche lei ha corso nei rally, vincendo nel 2000 il titolo di campionessa N4 in Norvegia. La Fiat 126 è stata prodotta dal 1972 al 2000 in svariate versioni, per un totale di ben 4.6 milioni di vetture uscite dalle fabbriche.
I due piloti Ferrari contenti della giornata, ecco le loro opinioni e cosa c'è da…
Il profumatore in auto è una preoccupazione costante? Niente paura, questi te li puoi fare…
Questa famosissima azienda sta per fallire. Ecco cosa pensano gli esperti di Economia del settore... La…
Ti trovano senza due volte ed è tutto finito: attento soprattutto se hai la memoria…
A Suzuka per puntare in grande, sensazioni positive in casa Ferrari, le parole di Vasseur…
Questa versione della Panda non è mai arrivata in Italia. Perché e cosa aveva di…