La previsione di Mattia Binotto sul Mondiale 2022: il team principal della Ferrari ha le idee chiare sull’obiettivo per il prossimo anno
La Ferrari è pronta per il 2022. Dopo un anno di crescita, a Maranello aspettano con impazienza l’inizio della prossima stagione per vedere se il lavoro unito al cambio di regolamenti potrà portare la ‘rossa’ nuovamente a vincere. Un successo in gara che manca dal 2019, mentre per un titolo iridato bisogna tornare ancora più indietro. Il 2022 sarà l’anno che metterà fine al digiuno?
Le attese sono elevate ma Mattia Binotto prova a premere il freno sull’entusiasmo, pur confermando che la Ferrari vuole tornare alla vittoria nel 2022: “Dobbiamo fare sicuramente meglio e dimostrare di essere capaci di vincere alcuni GP – le sue parole riportate da ‘Motorsport’ in un articolo firmato da Franco Nugnes -: quest’anno non abbiamo fatto neanche una vittoria ed essere competitivi nel 2022 per me significa competere in alcune gare per la posizione migliore“.
LEGGI ANCHE >>> Una delle migliori Ferrari di tutti i tempi per Nick Mason: il modello è rarissimo
Ferrari, Binotto: “Gli altri sono fortissimi”
Mattia Binotto continua nella sua analisi dell’anno che verrà e ammette che sbilanciarsi con previsioni non è semplice. Così sulla possibilità di scalzare una tra Mercedes e Red Bull dice: “Complicato dirlo ora: siamo partiti da un foglio bianco e lavoriamo alla cieca. Non sappiamo cosa fanno gli altri“.
Il team principal è comunque fiducioso: “La squadra sta lavorando bene, ma sappiamo che gli altri sono fortissimi. Se hanno fatto vetture che si sono rivelate stellari in pista, significa che sono squadre molto forti“. Per questo Binotto preme il freno sull’entusiasmo: “Non mi sento che siamo già all’altezza dei top team: i fatti hanno dimostrato che sono molto forti. C’è la speranza di contare sulla crescita della squadra: la vedo unita“. Se basterà per tornare al successo lo dirà soltanto la pista.