Il tuner tedesco Mansory ha realizzato una versione speciale della Rolls Royce Cullinan destinata ad un facoltoso cliente arabo.
Il famoso tuner tedesco Mansory ha messo le mani su una Rolls Royce Cullinan per renderla ancora più prestigiosa e su richiesta di un cliente milionario degli Emirati Arabi. L’edizione speciale è stata denominata Special UAE, il cui nome sta proprio ad indicare la destinazione. Sarà un autentico pezzo da collezione unico al mondo e dal valore inestimabile. Basti pensare che la versione “standard” ha un prezzo di oltre 350mila euro.
La Rolls Royce Cullinan Special UAE presenta innanzitutto un inedito body kit caratterizzato da uno splitter e da una fascia anteriore ridisegnata che offre un profilo più ribassato al SUV di fabbricazione britannica. Rivisti anche i parafanghi e troviamo delle prese d’aria superiori e inferiori su ciascun lato. Sui laterali spiccano le minigonne maggiorate rispetto all’edizione base, mentre al posteriore appare un diffusore con i fori per i doppi terminali di scarico di forma trapezoidale, oltre ad uno spoiler collegato al tetto.
LEGGI ANCHE >>> Una delle Ferrari più potenti per Mario Balotelli: il primato del modello
Body kit e motori speciali per la Rolly Royce Cullinan
Tra le peculiarità di questo tuning c’è sicuramente la particolare finitura di alcune parti della carrozzeria che presente una finitura simile al granito, poi cerchi in lega da 24 pollici con un disegno a coppie di raggi. Nell’abitacolo resta preponderante il color granito, con una attenta cura per i dettagli e i rivestimenti, sedili rivestiti in pelle bianca e nera, mentre i poggiatesta presentano un contorno a forma di Emirati Arabi Uniti.
A spingere questa Rolly Royce Cullinan Special UAE ci penserà il possente V12 a benzina da 6,7 litri che sprigiona una potenza di 619 CV e 950 Nm di coppia massima anziché 571 CV e 850 Nm, con uno scatto da 0 a 100 km/h in quattro secondi e una velocità massima di oltre 250 km/h.