Auto

Ferrari, svelato un nuovo logo: il significato per una ricorrenza importante

In occasione della tradizionale Convention di fine anno, l’azienda di Maranello ha presentato un nuovo logo per un’importante ricorrenza

Svelato il nuovo logo per i 75 anni dell’azienda (Getty)

La Ferrari festeggia i 75 anni della sua storia e per l’occasione lancia un nuovo logo celebrativo. Era il 1947 quando Enzo Ferrari fondò la casa di Maranello, diventata poi sinonimo di auto sportive e passione a quattro ruote. Il nuovo logo è stato presentato in occasione della consueta Convention di fine anno, alla presenza della dirigenza al gran completo e dei dipendenti della sede principale.

Il presidente John Elkann ha così spiegato il nuovo logo: “In quest’anno speciale abbiamo creato un’icona speciale. Si tratta di una scultura composta da migliaia di pezzi forgiati qui nella nostra fabbrica e posizionati individualmente dai miei colleghi Ferrari – ha detto il presidente – È il simbolo dello spirito della Ferrari che è condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia nel mondo. Rispecchia l’essenza di chi siamo, dei nostri 75 anni di storia e del nostro futuro. Simbolo di un’azienda fatta di persone, come ci ha insegnato il fondatore Enzo Ferrari”.

Leggi anche – i trionfi nel GT ai Musei di Maranello: le date della mostra

Ferrari, presentato lo speciale logo per i 75 anni dell’azienda

L’imprenditore ebbe l’intuizione di distinguersi subito sul mercato costruendo vetture da corsa. Da allora è nata una comunità di tifosi, clienti e naturalmente di chi lavora per la Ferrari, uniti dal senso di appartenenza e dalla passione indistinta per età e provenienza geografica.

Nello svelare il logo celebrativo per il suo anniversario, la Ferrari ha presentato un video che vede protagonisti proprio i lavoratori. Sono proprio i dipendenti che, come tante tessere di un mosaico, compongono con i loro volti il nuovo logo del 75° anno. Si tratta di un riconoscimento dell’impegno e della determinazione dimostrati in tanti anni e che oggi aprono la strada a un futuro radioso per una delle aziende simbolo dell’automobilismo mondiale.

Il logo per i 75 anni (press)
Giovanni Scotto

Recent Posts

Da quest’anno le ibride plug-in inquineranno tre volte di più: ecco perché

Le automobili ibride consumano ed inquinano più del previsto. Le indagini rivelano una realtà abbastanza…

10 ore ago

Assicurazione Auto, chiusura per 4 siti truffa: di quali si tratta

Allarme rosso per questa truffa. Ne hanno scoperti quattro ma potresti finire comunque su uno…

15 ore ago

Con l’Assegno di Inclusione si può pagare una multa? Limiti e condizioni

Puoi pagare una multa con questo sussidio? Andiamo a vedere con calma perché è possibile...o…

18 ore ago

Lancia Ypsilon affossa Audi A1: è davvero successo l’impensabile

Lancia contro Audi, nuovo atto: la casa italiana dopo anni si prende una bella rivincita…

21 ore ago

Stellantis, attacco dei dipendenti di Melfi: “Ecco cosa ci stanno facendo” | Oscura verità

Notizie da brividi dai lavoratori di Melfi, un grave attacco. Ecco cosa hanno detto alcuni…

22 ore ago

Comprano Lamborghini a poco prezzo, dopo devono fare i conti con la terribile realtà

Sembrava l'offerta della vita ma era un errore enorme. Ecco perché era meglio evitarlo.  Comprare…

24 ore ago