Auto

Ferrari, svelato un nuovo logo: il significato per una ricorrenza importante

In occasione della tradizionale Convention di fine anno, l’azienda di Maranello ha presentato un nuovo logo per un’importante ricorrenza

Svelato il nuovo logo per i 75 anni dell’azienda (Getty)

La Ferrari festeggia i 75 anni della sua storia e per l’occasione lancia un nuovo logo celebrativo. Era il 1947 quando Enzo Ferrari fondò la casa di Maranello, diventata poi sinonimo di auto sportive e passione a quattro ruote. Il nuovo logo è stato presentato in occasione della consueta Convention di fine anno, alla presenza della dirigenza al gran completo e dei dipendenti della sede principale.

Il presidente John Elkann ha così spiegato il nuovo logo: “In quest’anno speciale abbiamo creato un’icona speciale. Si tratta di una scultura composta da migliaia di pezzi forgiati qui nella nostra fabbrica e posizionati individualmente dai miei colleghi Ferrari – ha detto il presidente – È il simbolo dello spirito della Ferrari che è condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia nel mondo. Rispecchia l’essenza di chi siamo, dei nostri 75 anni di storia e del nostro futuro. Simbolo di un’azienda fatta di persone, come ci ha insegnato il fondatore Enzo Ferrari”.

Leggi anche – i trionfi nel GT ai Musei di Maranello: le date della mostra

Ferrari, presentato lo speciale logo per i 75 anni dell’azienda

L’imprenditore ebbe l’intuizione di distinguersi subito sul mercato costruendo vetture da corsa. Da allora è nata una comunità di tifosi, clienti e naturalmente di chi lavora per la Ferrari, uniti dal senso di appartenenza e dalla passione indistinta per età e provenienza geografica.

Nello svelare il logo celebrativo per il suo anniversario, la Ferrari ha presentato un video che vede protagonisti proprio i lavoratori. Sono proprio i dipendenti che, come tante tessere di un mosaico, compongono con i loro volti il nuovo logo del 75° anno. Si tratta di un riconoscimento dell’impegno e della determinazione dimostrati in tanti anni e che oggi aprono la strada a un futuro radioso per una delle aziende simbolo dell’automobilismo mondiale.

Il logo per i 75 anni (press)
Giovanni Scotto

Recent Posts

Ford, pessime notizie: addio per sempre a quest’auto iconica, non la vedremo più in strada

Pessime notizie per quanto riguarda la Ford e i suoi appassionati. Quest'auto, in effetti, non…

56 minuti ago

Michael Schumacher, avete visto dove vive il pilota? Nella casa da sogno c’è una stanza speciale per lui

Il ritiro di Michael Schumacher dalla scena pubblica ha sconvolto tutti. Il pilota ha passato qui, tutti…

2 ore ago

Salvare l’auto dalla grandine: il trucco economico che ti fa dormire tranquillo, addio bozzi sull’auto

La grandine può essere un grande nemico per gli automobilisti, ma esiste una soluzione davvero…

4 ore ago

Vespa 400, l’incredibile collaborazione Piaggio/Fiat: dimenticate il solito scooter

Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…

16 ore ago

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

19 ore ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

20 ore ago