La Peugeot 2008 è il modello della Casa del Leone più venduto in Italia grazie alle sue caratteristiche che hanno conquistato i clienti.
Negli anni scorsi, la Peugeot 208 si era imposta nel mercato italiano come Auto della Casa del Leone più venduto. Tuttavia, nel 2021, ha dovuto cedere il primato ad un altro modello, il Suv 2008, acquistato da 30mila clienti, di cui il 10% lo ha scelto in versione 100% elettrica. La 208 passa quindi sul secondo gradino del podio, seguita da un altro crossover, il 3008, primo veicolo di questo segmento ad essere eletto Car of the Year.
LEGGI ANCHE >>> Peugeot e-Expert Hydrogen: il nuovo veicolo a idrogeno, i dettagli tecnici
Peugeot 2008, le caratteristiche che l’hanno reso il modello più venduto d’Italia
La Peugeot 2008 ha debuttato in Italia nel 2020 e, nonostante il periodo complicato a causa della pandemia, ha raggiunto un grande successo tra gli automobilisti non solo del Paese, ma dell’intero continente europeo, fino a conquistare il primato di Suv di segmento B più venduto in Europa.
Tra le caratteristiche più apprezzate figurano senz’altro la sua compattezza, la sua versatilità e il comfort dei suoi interni. Da aggiungere anche la tanta tecnologia di bordo e il suo design. Ma non meno importante è la vasta offerta di motorizzazioni – elettrica, benzina e diesel – e allestimenti, che danno la possibilità al cliente di sceglierla assecondando gusti e preferenze personali.
Nel dettaglio, la 2008 presenta un abitacolo rivoluzionario, dotato dell’esclusivo Peugeot i-Cockpit 3D, che garantisce al conducente sicurezza, comfort e piacere di guida. Inoltre, prevede un ampio pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, che include l’Advanced Grip Control e l’Hill Assist Descent Control.
Infine, anche il prezzo ha rappresentato un tratto vantaggioso che gli ha consentito di ottenere grandi risultati sul mercato. Nello specifico, il listino della 2008 parte dai 22.700 euro per i motori a benzina, 24.700 euro per i diesel e 38.750 per la versione 100% elettrica.