Volkswagen ha fornito alcuni dettagli del nuovo ID.Buzz, in un video teaser che ne anticipa il design esterno.
Si avvicina il debutto del Volkswagen ID.Buzz, il nuovo van 100% elettrico che raccoglierà l’eredità dello storico Bulli. Negli ultimi mesi, sono state molte le voci che cercavano di fornire qualche informazione sul progetto, che però sembra ormai essere ultimato. Infatti, nei giorni scorsi, la Casa tedesca ha pubblicato un video teaser che anticipa il design del nuovo modello, su cui tra l’altro sta conducendo una serie di test sulla guida autonoma.
LEGGI ANCHE >>> Volkswagen Golf, infotainment e comandi vocali si aggiornano: le novità
In particolare, il teaser mostra nuovi dettagli sul design esterno del nuovo ID.Buzz. Impossibile non notare la griglia e la firma Led all’anteriore, così come i fari che avrà a disposizione. Inoltre, nella stessa clip compare l’intero modello, che fornisce un’idea piuttosto concreta su come sarà il van elettrico, nonostante la livrea sia, in questo caso, camuffata.
A giudicare dalle immagini fornite da Volkswagen, l’ID.Buzz sarà di dimensioni e proporzioni simili a quelle del suo predecessore Bulli, molto compatte. All’interno, poi, è presumibile che gli spazi siano stati ottimizzati, senza tralasciare il comfort per conducente e passeggeri, e che sia dotata di numerose tecnologie all’avanguardia.
A quest’ultimo proposito, il marchio di Wolfsburg ha avviato una partnership con la Argo AI, società specializzata nella guida autonoma per veicoli, che si avvale degli strumenti più innovativi attualmente a disposizione per lo sviluppo di questo tipo di sistemi. Si tratta di un progetto che Volkswagen intende ultimare entro il 2025 per poter avviare il servizio di ridepooling in collaborazione con il brand Moia. Tuttavia, il nuovo ID.Buzz dovrebbe arrivare sul mercato per i clienti molto prima, atteso tra il 2022 e il 2023.
L’industria automobilistica è un mondo variegato e ricco di soluzioni per ogni gusto, esigenza e…
L'anno 2024 si preannuncia ricco di novità per il mercato delle auto elettriche, con l'arrivo…
Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…
Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…
La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…
La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…