MG lancia sul mercato italiano la nuova ZS EV, il nuovo Suv urbano compatto e 100% elettrico. Tutti i dettagli.
Lo storico marchio inglese MG è tornato in Europa, introducendo nel mercato italiano il nuovo Suv elettrico ZS EV. Tanti i punti di forza del modello, a partire da un prezzo di listino vantaggioso per un veicolo del suo segmento. Ma anche la versatilità, la tecnologia e l’autonomia sono aspetti che in casa MG hanno curato particolarmente. Senza tralasciarne il design, che risulta essere moderno e audace.
LEGGI ANCHE >>> MG, partnership con l’ItalBasket per i 100 anni: le Auto a disposizione degli Azzurri
MG ZS EV, le caratteristiche
La nuova MG ZS EV si presenta come un Suv urbano compatto, caratterizzato però da alcune scelte stilistiche originali. In primis, manca la griglia anteriore, sostituita da un frontale che prevede fari “Silverstone” con 21 unità Led, mentre al posteriore il look è ben riconoscibile, grazie alle luci Led “Phantom”.
Anche l’interno, poi, possiede alcuni tratti che aumentano la sensazione di esclusività, come il cruscotto in fibra di carbonio e il touchscreen per il controllo del sistema di connettività MG iSMART. Notevole anche la strumentazione digitale con display da 7 pollici per visualizzare le varie informazioni utili. Previsti altresì un vasto assortimento di equipaggiamenti di serie e un ampio pacchetto di sistemi di assistenza alla guida.
La ZS EV è proposta inizialmente in versione Long Range, con motore elettrico da 115 kW (156 cv), batteria da 70 kWh e autonomia di 440 km, mentre nei prossimi mesi arriverà la variante Standard Range da 130 kW (177 cv) con batteria da 50,3 kWh e 320 km di autonomia.
In entrambe le versioni, la coppia massima sarà di 280 Nm, garantendo quindi prestazioni di un certo livello: accelerazione da 0 a 50 km/h in 3,6 secondi e da 0 a 100 in 8,6 secondi.
Il modello è già disponibile nei concessionari nella sua versione Long Range, ad un prezzo di partenza di 33.490 euro.